FIAT TORINO- BAYERN MONACO: 90-76 (25-17, 46-32, 69-57)
Cade subito la favoritissima del girone Bayern al PalaRuffini di Torino contro una Fiat che a sprazzi ha giocato un basket veramente incisivo e duro tanto da tenere per oltre 25 minuti gli avversari con percentuali veramente basse costringendoli a regalare sin troppi palloni.
Garrett con 21 punti ed 8 assist (30 di valutazione) è un enigma per l’ex Milano Macvan (14pt e 6rb) e compagni che non capitalizzano i ben 10 rimbalzi in più (38-28) di una Torino da 24 assist contro i 15 dei giocatori in canotta granata.
La Fiat Torino parte subito a razzo pur priva del proprio centro Trevor Mbakwe imponendo i propri ritmi e giochi ad avversari molto imprecisi dalla lunga distanza (1/10).
L’attacco gira molto bene con Garrett (12) con 5/7 dal campo ed i suoi che viaggiano sulla doppia cifra di vantaggio sui ragazzi di coach Djordjevic sin troppo molli dietro dove Iannuzzi è in gran serata e si fa sempre trovare pronto. (8)
La giostra delle palle perse del Bayern non si placa con la formazione prima in classifica nella Bundesliga che concede sin troppo ai padroni di casa che grazie a Vujacic aumentano il divario. (55-35) Da qui Booker (12pt e 9rb) ma anche Redding (4/6 dal campo) fanno sentire la pressione ai tifosi di casa riportando Monaco a soli 10 di svantaggio nonostante le zone adeguate di Banchi provano a fermare ogni eventuale rilassamento dell’Auxilium.
La chiude Patterson (18 pt) con due bombe che spengono ogni minima speranza di chi viaggia di tornare in Baviera con la prima vittoria in questa seconda fare di EuroCup.

 

GRISSIN BON RE- LIMOGES CSP: 87 – 54. (16-18, 40-31, 58-43)

La Pall. Reggiana sconfigge Limoges cpon autorità per 87-54.
Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, la Grissin Bon nei secondi finali prima dell’intervallo lungo accelera grazie a Della Valle e White (40 – 31) e costruisce il break che risulterà poi decisivo.
Nel secondo tempo Limoges prova a rientrare, ma gli emiliani sono bravi a gestire ed anzi incrementano a dismisura anche la differenza canestri.
Miglior marcatore dell’incontro il solito Della Valle con 22 punti.