Meo Sacchetti è contento della prestazione dei suoi “Sono soddisfatto della prova che hanno affrontato oggi i miei ragazzi contro una squadra fisica e tosta. Sapevamo che non erano la squadra incontrata a casa loro, vengono da sette vittorie consecutive . Come direbbe Dan Peterson oggi abbiamo dovuto sputare un po’ di sangue ma abbiamo portato a casa la vittoria. Sono contento dell’impulso dato dagli italiani ma anche dalle risposte degli americani nel secondo tempo:ognuno ha il suo ruolo ma lo spirito di squadra era unanime“.  Il momento storico che la Sardegna sta vivendo è difficile e Meo Sacchetti  ne è consapevole “Con la squadra abbiamo girato in lungo ed in largo la Sardegna e siamo molto colpiti da questa tragedia. Credo sia importante lasciare da parte le polemiche e concentrarci in questo momento per cercare le risorse per ricostruire”.

Meo Sacchetti durante il match (Foto di Salvatore Madau)

Meo Sacchetti durante il match (Foto di Salvatore Madau)

Brian Sacchetti a fine partita ha fatto il giro del parquet sventolando una bandiera dei quattro mori “Penso che per ognuno di noi il primo pensiero  prima della partita e l’ultimo fossero rivolti alle vittime di questa terribile alluvione  e a chi ha perso tutto. Speriamo che questa vittoria possa dare un po’ di serenità in un momento così difficile e che la Sardegna si unisca ancora di più“. La vittoria di oggi è un ottimo segnale “Stiamo livellando gli alti ed i bassi. Abbiamo vinto contro una grande squadra grazie ad una buona difesa. Ora dobbiamo continuare su questa strada e mostrare che possiamo essere una squadra molto competitiva e difficile da battere“.

La commozione ed il saluto dei tifosi della Dinamo alle vittime dell'alluvione (foto di Salvatore Madau)

La commozione ed il saluto dei tifosi della Dinamo alle vittime dell’alluvione (foto di Salvatore Madau)

Coach Sebastian Machowski si congratula con Sassari “per la bella vittoria, noi abbiamo perso l’occasione di vincere in questo palazzetto. Sono rimasto molto colpito dall’atmosfera del PalaSerradimigni: non oso immaginare quanto sia caldo in condizioni normali durante il campionato. A questo proposito vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà al popolo sardo in questo momento difficile, rivolgiamo un pensiero alle famiglie delle vittime e agli sfollati. Quanto alla partita ritengo che abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nel secondo abbiamo incontrato più difficoltà e non siamo riusciti a contenere giocatori del calibro di Drake Diener“.

Il recap della partita:

http://www.dailybasket.it/coppe-europee/la-dinamo-vince-in-eurocup-e-regala-un-sorriso-ad-una-sardegna-in-difficolta/