Apriamo il girone di ritorno top16 affrontando una squadra che, oltre ad essere in testa al gruppo, si sta esprimendo ad altissimo livello e può contare su giocatori molto esperti in campo internazionale”.

Sergio Scariolo

Così coach Sergio Scariolo inquadra la partita di domani contro Kazan. “Affrontiamo questa partita con la voglia di cogliere la nostra prima vittoria in queste Top16. Inseriamo per la prima volta anche in Eurolega JR Bremer, un giocatore che si sta ben adattando ai nostri meccanismi e che ci sta aiutando molto. Vogliamo confermare i progressi già evidenziati nelle ultime partite, unendo anche un rendimento offensivo progressivamente sempre più soddisfacente”.

Melli: “Non sarà una partita facile, soprattutto perché incontriamo la squadra che in questo momento è in testa al girone. Psicologicamente è un momento un po’ particolare, perché veniamo da una brutta partita contro di loro la settimana scorsa, ma da una buona in campionato contro Bologna. Certamente Kazan avrà preparato la partita anche contro alcuni nostri accorgimenti e non sarà semplice, in ogni caso vogliamo fare in modo di centrare la nostra prima vittoria in Top16“.

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano