Logo Bundesliga

Logo Bundesliga

L’Eintracht Francoforte rimane in Bundesliga battendo il Norimberga 0-1 grazie al gol dell’ex Novara e Fiorentina, Haris Seferovic. Questo risultato regala la salvezza alle aquile dopo l’1-1 dell’andata che aveva dato speranze al Norimberga di riuscire a compiere l’impresa e a regalarsi la promozioni in Bundesliga.

Norimberga- Eintracht Francoforte 0-1 Gli ospiti cominciano meglio il match rispetto alla gara d’andata dominando in lungo e in largo grazie al possesso palla. Ma il Norimberga è bravo ad applicare lo schema del catenaccio chiudendosi in difesa e bloccando ogni azione da gol avversaria. All’11° è già tempo di sostituzioni:  le aquile perdono Stendera per infortunio, al suo posto entra Fabian. Poi la partita si accende: Huszti su punizione trova Seferovic che di testa manda sopra la traversa poi ancora lo svizzero colpisce di testa su un angolo ma manda il pallone a lato. Spazio anche al Norimberga che si porta al limite dell’area avversaria grazie ai dribbling di Fullkrug poi fermato dalla difesa avversaria. Secondo tempo che si apre con un’altra scorribanda di Seferovic, fermato dalla difesa avversaria al limite dell’area.  Al 66° lo svizzero decide che è ora di chiudere i conti con la Relegation e regala il gol salvezza alle aquile: Gacinovic lo serve con un cross al bacio, lui da due passi non sbaglia e fa 0-1! La gara non è ancora finita: il Norimberga non ci sta e cerca in tutti i modi pareggiare e prendersi la Bundesliga. Prima è Leibold a tentare di far qualcosa per acciuffare il pareggio poi Fullkrug lascia partire un missile che si spegne a lato vanificando così una chiara occasione da gol. In conclusione di partita Burgstaller riesce a liberarsi sul versante destro dell’area e crossa in mezzo ma nessuno dei compagni è attento e il pallone viene spazzato via dalla difesa. Il triplice fischio finale dell’arbitro cessa le ostilità: l’Eintracht Francoforte è salvo e conclude 16° il suo campionato mentre il Norimberga rimane in Zweite e può vantare di essere arrivato in 3° posizione dietro a Friburgo e RB Leipzig.

Nürnburg: Schäfer – Brecko (c), Margreitter, Bulthuis, Sepsi (Hovland 84′) – Petrak (Gislason 74′), Behrens – Kerk (Blum 74′), Leibold – Füllkrug, Burgstaller

Coach: Rene Weiler

Frankfurt: Hradecky – Chandler (Ignovski 69′), Zambrano (c), Abraham, Oczipka – Hasebe, Stendera (Fabian 11′) – Gacinovic, Huszti, Ben-Hatira (Meier 58′) – Seferovic

Coach: Niko Kovac

Marcatore:  66’ H.Seferovic

Man of the match: Senza il serbo Gaćinović l’  Eintracht sarebbe in Zweite . Il 21enne ha corso molto e ha coperto un’ampia zona di campo ( 11,83 km ) , e dopo aver segnato un gol decisivo la scorsa settimana, ha messo lo zampino nella rete di Seferovic servendolo alla perfezione. Giocatore con grandi qualità, fondamentale per il gioco delle aquile.

I numeri di questa Relegation:

-Il gol di Seferovic è il quarto in questa stagione mentre per  Galinovic il gol segnato nell’andata di questa relegation è il primo stagionale.

-E’ la prima volta in 246 minuti che Schafer concede un gol in casa

– Nella gara d’andata il Norimberga ha concluso il primo tempo in vantaggio senza aver tirato in porta. (Deviazione di Marco Russ su punizione avversaria destinata alla rimessa dal fondo)

– Nella partita di ritorno l’ Eintracht ha completato 466 passaggi rispetto a 150 del Norimberga.

– L’Eintracht Francoforte ha vinto gli ultimi 3 match contro il Norimberga al Grunding Stadion

– E’ soltanto la seconda volta che il Norimberga esce sconfitto da un match casalingo in tutta la stagione.

Auf Wiedersehen!

Edoardo Lanzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati