Con una grande rimonta nell’ultimo quarto (parziale di 29 a 8!), la Gsa Udine si è imposta sulla Dinamica Generale Mantova per 80 a 76. Dopo tre quarti in cui gli ospiti sono rimasti sostanzialmente sempre in vantaggio, arrivando anche a +21 (ottimi, nel frangente, le prove dei lunghi Daniels e Candussi), Udine, trascinata da Okoye (25 punti) e da Viedeman (23 punti, di cui 18 nell’ultimo quarto), ha ribaltato le sorti del match permettendo a Udine di conquistare due punti importanti per tenere lontana la zona play-out e mantenere accesa la speranza di un ingresso nei play-off.

Questi i commenti dei due allenatori a fine partita.

Coach Martelossi: “Sono stato molto contento di come sono stato accolto e salutato qui di ritorno in Friuli. E’ stata una partita con un andamento che, purtroppo, è simile a quello di altre nostre partite di campionato. Abbiamo fatto una buona pallacanestro, ma ci è mancata la mentalità giusta per chiudere il match e così abbiamo dato la possibilità a Udine di ritornare in partita. Tutti hanno negli occhi il canestro di Veideman da metà campo, ma a me hanno più dato fastidio due palle vaganti che noi non abbiamo inseguito per farle nostre. I play off? E’ importante andarci, ma è importante andarci con la giusta mentalità”.

Coach Lardo: “Anche nel  terzo quarto, quando Mantova è andata prepotentemente avanti, ho visto nei miei giocatori in panchina la voglia di vincere. Non potevamo essere brillanti come una settimana prima con Trieste ed avevamo alcuni giocatori (Ferrari, Diop) che non stavano bene. Mantova ha giocato, a parte  gli ultimi minuti, un ottimo match, come quella disputato all’andata con noi e, se non ci avessi creduto fino in fondo, non ce l’avremmo mai fatta a riacciuffarla. E’ stata una partita da ricordare, la prima di questo tipo quest’anno. Non siamo ancora matematicamente salvi, non possiamo andare a giocare a Ferrara rilassati”.

Veideman della Gsa Udine contro Vencato della Dinamica Generale Mantova