un'azione del derby di Belgrado.

un’azione del derby di Belgrado.

L’ottava giornata di Abaliga ha regalato agli appassionati il derby di Belgrado, andato alla Stella Rossa (83-86). Seconda vittoria di Lubiana sul campo del Budućnost, bene anche Zadar, Igokea, Cibona, Cedevita e Mega Vizura.

ZADAR – MZT SKOPJE AERODROM 72-70

Tre minuti, i primi, in cui in campo si è vista solo Zara, che ha progressivamente ampliato il suo vantaggio minuto dopo minuto, arrivando a condurre, al 32 di ben 14 punti. Tuttavia Skopje non è rimasta a guardare gli avversari che scappavano, e in 7 minuti ha recuperato fino al pareggio (69-69). Ma Zara è stata più brava a controllare la partita.

IGOKEA ALEKSANDROVAC – SZOLNOKI OLAJ 72-58

Primi due punti segnati dallo Szolnoki, grazie ai liberi di Lorant. E questo è rimasto anche l’unico vantaggio ungherese, che ha più volte tentato di rientrare nella partita, ma senza successo. Unica consolazione l’aver avuto il migliore in campo, Lorant, con una valutazione di 19.

BUDUĆNOST VOLI – OLIMPIA LUBIANA 76-78

Vince ancora l’Olimpia Lubiana, e lo fa grazie ad un’ottima serata di Jakov Vladović, soprattutto al tiro da tre. Raggiunto il Siroki Primorka in classifica

KRKA NOVO MESTO – CIBONA ZAGABRIA 66-77

Quattro minuti di sola Zagabria, con un eloquente 0-7 che al terzo minuto già faceva sognare i tifosi croati, svegliatisial settimo di gioco sul 12-12. Da questo momento in avanti la partita è stata combattuta, fino al momento del riposo, quando gli ospiti erano di nuovo avanti. Da questo momento in avanti per i tifosi del Cibona la partita è stata tranquilla e sono tornati a casa con una vittoria. Migliore in campo Blassingame.

CEDEVITA ZAGABRIA – RADNIČKI KRAGUJEVAC 79-71

Partita dalle mille emozioni, almeno nei primi 9 minuti, giocati intensamente punto a punto (20-20 il parziale al 9’). Poi il Cedevita ha preso il largo, mentre il Radnički è rimasto a 20 per 5 minuti, segnando 2 punti solo al 15’ (32-20). Gli ospiti sembravano recuperare (59-56 al 32’), ma i croati sono stati più bravi e hanno controllato la partita fino alla fine.

MEGA VIZURA – ŠIROKI PRIMORKA BRIJEG 82-73

Non riesce più a vincere la squadra bosniaca, vittima, questa settimana, dei serbi dello Smeredevo (Mega Vizura). Partita inizialmente senza storia, poi combattutissima, che ha visto il Široki solo in pareggio e mai in vantaggio. Migliore in campo il serbo Nemanja Dangubić.

PARTIZAN BELGRADO – STELLA ROSSA BELGRADO 83-86

Derby serbo vinto dalla Stella Rossa, per nulla intimorita dai campioni in carica della Lega Adriatica. Come ogni derby che si rispetti, la partita è stata in equilibrio dall’inizio alla fine, con l’ago della bilancia che sembrava pendere per la sponda Partizan, ma che invece, ha preso il lato Stella Rossa.


abaliga,com,