Ancora una volta nessuna difficoltà per Pana ed Olympiacos che sigillano il 2-0  dopo gara 2 delle semifinali. Qualche problema in più per i campioni d’Europa che domano Rethymno solo nella ripresa, autentica cicloturistica dei biancoverdi che asfaltano il Panionios.

Printezis letale contro Rethymno

Printezis letale contro Rethymno

Olympiacos Pireo – Rethymno Aegean 87 – 72 (2-0)
Fatica più del previsto l’Olympiacos che ha ragione dei cretesi solo nella ripresa. Non manca il coraggio e l’abnegazione agli ospiti che prima subiscono l’inizio feroce di Papanikolau (19 e 7 rimbalzi), 26-15, poi rientrano in partita con una gran fiammata di Komatos, 28-27. Il break che decide la contesa arriva solo nel quarto periodo, Printezis e Papanikolau volano, Spanoulis ed Hines mettono i sigilli reali alla fuga dei campioni d’Europa, 72-56, che rendono inutile la gran serata di Duvnjak (21 con 5/7 da tre).

Panathinaikos Atene – Panionios Atene 81 – 55 (2-0)
Dura un tempo anche il Panionios contro l’altra super corazzata del campionato ellenico con Jankovic tiene a contatto i rossoblu, 17-16 al termina del primo quarto. Poi è solo sinfonia Pana con tripla di Bramos per il primo vantaggio in doppia cifra (38-27), nella ripresa Big Sofo domina in area colorata, dell’ex canturino il comodo lay-up con cui straripano i biancoverdi, 67-39.