Il trio di testa non di divide. Gravelines ha assaporato il primato per una notte, quella di Venerdi, per poi ritrovarsi in compagnia di Chalon e Nancy al sabato sera. Mentre le prima sei della classifica vincono tutte, c’è da segnalare il momento critico di Cholet, ASVEL e SIG Strasburgo.
Si può sostenere con una certa sicurezza che la sconfitta di Gravelines a Digione (58-55) la settimana scorsa è stato solo un incidente di percorso. Da allora la BCM ha battuto una squadra in Eurocup dal grande pedigree, come il Cibona Zagabria (80-77), e ha ottenuto una vittoria schiacciante contro  Orleans, che veniva da tre vittorie consesutive. Grande protagonista del match è stato la giovane ala francese Ruby Jomby (15p), alla sua migliore prestazione stagionale, ben coadiuvato dal veterano Cyril Akpomedah (17p). Tra Chalon e Nancy, molto meglio la prestazione di Chalon che vince facile contro Poitiers. Per Chalon è la quarta vittoria vittoria consecutiva. Dominatori assoluti dell’area sono stati Aminu in doppia-doppia (19p e 11r) e Delaney (18p e 6 r). Nancy, guidato da Schuler (17 p) e Akingbala (14 p e 9 r) ha cancellato la sconfitta di Chalon della scorsa settimana e l’umliazione di  Vitoria in Eurolega (90-55), con una vittoria faticosa contro Pau.
Le Mans continua a mantenersi vicino alla testa della classifica, grazie al suo successo contro Hyeres-Toulon, che continua ad allontanarsi dal primo posto non-zona retrocessione. La Sarthe può dire grazie a Rochester. Il play americano ha dominato il match con 29 punti, 9 assist e un 35 di valutazione. Venerdì, il Paris-Levallois aveva vinto a fatica contro uno Strasburgo ancora incompleto dopo le partenza degli americani per NBA, con 26 punti e 14 rimbalzi di Hamilton mantenendosi cosi al quinto posto. Dijon continua la sua buona stagione dominando Le Havre con un Melody mcidiale dalla linea dei tre punti (7 su 8 per 25 punti).  Nanterre ha avuto la meglio su ASVEL, alla seconda sconfitta consecutiva, con Riley e Daniels da 18 punti.  Roanne, guidata da un magistrale Nsonwu-Amadi (26 punti, 8 rimbalzi), ha sconfitto una Cholet sempre più in crisi alla quarta sconfitta consecutiva. 
 
MVP : Rochester (Le Mans)
 
Top-5
Taylor – Rochester (Le Mans)
 
David Melody (Dijon)
Ruby Jomby (BMC)

Nsonwu-Amadi  (Roanne)

Aminu Alade (Chalon)