Il CSKA di Ettore Messina evita una sorprendente eliminazione in gara 5, vince con autorità in casa del Khimki e raggiunge in finale il Lokomotiv Kuban. Gara 1 prevista in casa dei moscoviti lunedì 3 giugno, serie al meglio delle cinque partite.

Il CSKA ritrova Weems e stravince lo "spareggio" con il Khimki

Il CSKA ritrova Weems e stravince lo “spareggio” con il Khimki

Khimki Mosca – CSKA Mosca 64 – 87 (2-3)
Dopo la beffa di gara 4, con la clamorosa rimonta subita, il CSKA si conquista la finale della VTB grazie alla schiacciante vittoria in casa del Khimki nel derby di Mosca. Sfida psicologicamente non facile per gli uomini di Ettore Messina, senza Teodosic e con Sonny Weems ancora a mezzo servizio gli ospiti soffrono solo nel primo tempo la squadra di Kurtinaitis. Khryapa (MVP a quota 14 con 8 rimbalzi e 7 assist) e Micov mandano subito un messaggio rassicurante al coach italiano timbrando il primo allungo, 6-13. Augustine e Rivers sono le risposte dei gialloblu, dell’ex bolognese la tripla del pareggio a quota 17.
Loncar (14 alla sirena) illude i padroni di casa in chiusura di primo tempo, 34-31, ma dopo la pausa lunga c’è solo il CSKA. Di Sonny Weems la tripla che certifica il break ospite, 47-59, dell’ex canturino Micov il jumper che profuma di finale, 55-71.