ROMASISTEMI POMEZIA-SACES DIKE NAPOLI 53–65

POMEZIA – Al Palalavinium di Pomezia si sono affrontate la Romasistemi Pomezia basket e la Saces Dike Napoli. La squadra di Napoli si presenta subito con un gruppo giovane e senza timore affronta un Pomezia che invece appare nervoso e impreciso. Infatti il primo quarto finisce 12-18 con un evidente equilibrio sia tecnico che fisico, sfruttando maggiormente le iniziative delle lunghe.
Il secondo quarto è favorevole alla squadra partenopea che trova sicurezza con i canestri di Orazzo e Bocchetti supportate anche dalle buone prestazioni sia offensive che difensive delle compagne, chiudendo sul  25-38.
Pomezia tenta una reazione all’ inizio del terzo quarto, cambiando ripetutamente difese con la grinta e i vari canestri delle solite Gelfusa e Scibelli, ma si arrende con evidente calo fisico alla squadra partenopea che vince con supremazia e meritatamente.
Da segnalare che comunque c’è sempre stato un divario  di 10 punti nell’ arco di tutta la partita, che la squadra napoletana ha saputo amministrare con convinzione, nonostante la giovane età delle sue giocatrici.

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM: Orlandi ne, Perseu 7 , Scibelli 15 , Fantauzzi , Georgieva 6 , Fanella,, Gelfusa 21, Ceccarelli, Milazzo 4, Nnodi Quenn.  All. Lucchetto/Goccia.
SACES DIKE: Bove 6 , Orazzo 19, Cupido 4, Scala ne, Miccio, Natale ne, Bocchetti 22, Gemini, Fedele, Pavel 14. All. D’Albero.
ARBITRI:Scarfò, Baccilieri.
NOTE – Parziali: 12-18, 25-38, 40-53. Tiri liberi: RomaSistemi So.Se.Pharm 7/10, Saces Dike Napoli 18/22.

Federica Tronca