Completata la squadra con grande celerità, la Bonfiglioli del Presidente Ferranti è alle prese con la quadratura del budget e il rinforzo della struttura organizzativa. Proprio in questi giorni è stato definito il rinnovo della collaborazione con la struttura sanitaria Quisisana di Viale Cavour che, nel primo anno di partnership con la società biancorossa, è stata di grande aiuto per la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle atlete estensi, anche del settore giovanile. E’ stato abbastanza immediato sia da parte di Ferranti, che del Presidente di Quisisana Dottor Piacentini, concordare il rinnovo della sponsorizzazione e quindi il logo della struttura cittadina apparirà ancora sulle maglie della Bonfiglioli.

Nel frattempo, ha avuto il suo primo contatto con il mondo biancorosso Giulia Rulli, l’ala romana annunciata a inizio mercato. Motivata per questa nuova avventura, l’atleta nata nel 1991 ha visitato il Palazzetto e preso possesso dell’appartamento, iniziando a scoprire le bellezze del centro cittadino. A questo punto, pressochè completato il roster (anche se non si escludono ulteriori movimenti in entrata che coinvolgano il settore giovanile), Iurlaro e la società hanno cominciato a pianificare l’inizio della prossima stagione.

Praticamente certo il raduno ufficiale fissato per l’1 settembre, una settimana più tardi rispetto alla tradizione ma il neo-coach estense preferisce aspettare per avere il roster quasi al completo (l’italo-argentina Rosset arriverà infatti solo il 9). E’ però molto probabile che l’ultima settimana di agosto sia dedicata a una full-immersion di fondamentali per le giovani aggregate alla prima squadra (Barlati, D’Aloja, Missanelli insieme auspicabilmente a Nako Moni, Furlani e Salvadego)  e per le senior che vorranno aderire.


Ufficio Stampa Bongilioli