Altra vittoria in casa Castel, che mette a segno l’ottavo sigillo e mantiene la sua posizione di capolista solitaria. La partita con Lussana, inizia con una seria di errori, ci pensa una bergamasca a mettere il primo canestro dopo quasi due minuti dall’inizio.

Alice Robustelli

Alice Robustelli

Le carugatesi partono lentamente, ma dopo i primi due punti (messi da Colombo su assist di Cagner) non si fermano più. Ci pensano Schieppati e Giunzioni a portare in testa la Castel, che chiude il primo quarto 10-9. Il secondo parziale è tutto un testa a testa ma verso metà quarto le carugatesi staccano le avversarie.

Grande rientro della capitana Robustelli (dopo mesi di assenza a causa di un infortunio) che non si fa mancare una tripla seguita da altri 2 punti. Alla fine del secondo le leonesse si attestano su +12, chiudendo 28-16. Bene anche il terzo quarto, nonostante un tentativo di riavvicinamento da parte delle avversarie e qualche scivolone delle biancoazzurre. La Castel è ancora in testa con 39 punti, contro i 23 delle bergamasche, match praticamente finito. L’ultimo quarto si gioca da se, molto bene
Colombo che mette un canestro dietro l’altro. L’ottimo gioco di squadra permette di chiudere definitivamente l’incontro con un vantaggio di 28 punti.

Bella partita, giocata fino in fondo con grinta, e ottima partenza nel girone di ritorno per le ragazze della Castel. Da segnalare oltre alla doppia cifra di Schieppati (17 punti) il rientro, ma soprattutto i 5 punti, della capitana Robustelli a 295 giorni dal suo grave infortunio. Bentornata Capitana !

Settimana prossima, 8 Dicembre, le leonesse giocheranno in trasferta contro il fanalino di coda Moncalieri, in attesa dei due successivi big match contro la seconda e terza in classifica, rispettivamente Costa e Albino, partite decisive per ben posizionarsi nella seconda fase, ovvero la Pool Promozione.


Giorgia Cagnoni - Addetto stampa Castel Carugate