Patrizia De Gianni (Zuk Sku/Photo)

Patrizia De Gianni
(Zuk Sku/Photo)

Una nuova atleta si unisce al gruppo Castel per questo finale di stagione, a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Patrizia De Gianni, 25 anni 191cm ruolo ala/pivot, è il colpo finale di mercato della dirigenza di Carugate. Patrizia era in forza alla Delser Udine, in A2, sempre in quintetto base con altissimo minutaggio e con delle ottime medie : 9.2 punti, 6.2 rimbalzi e 1.7 stoppate a partita.

Patrizia è una atleta friulana a tutti gli effetti ma con origini della Repubblica Dominicana. Ha militato costantemente in A2 nella sua carriera, l’anno scorso a Cagliari, prima a Battipaglia, Porto San Giorgo, La Spezia, Bolzano, ma è un prodotto del fiorente vivaio udinese. Ha indossato la maglia azzurra disputando tre campionati europei , dal 2006 al 2008.

“ Con la perdurante assenza per infortunio di Picco e la cessione di De Cristofaro, avevamo bisogno di un rinforzo di valore per essere ancor più competitivi e per dare più rotazioni alllo staff tecnico in questo momento determinante della stagione”– afferma il GM Paolo Gavazzi della Castel Carugate  – .

Patrizia De Gianni (Zuk Sku/Photo)

Patrizia De Gianni
(Zuk Sku/Photo)

“ Il campionato di  Delser Udine, ormai salva ma senza chance di playoff, ci ha permesso di contattare gli amici friulani e chiedere loro questo favore, che il Presidente Grassi ci ha concesso e che approfitto per ringraziare pubblicamente” – Anche coach Mazzetto, che l’ha avuta per la prima volta ieri sera all’allenamento della squadra, si dimostra soddisfatto dell’acquisto – “ Patrizia è un’ottima atleta ed ha la caratteristica per noi importante, di poter giocare in più ruoli, sia da giocatrice interna che da giocatrice esterna, che mi da più soluzioni tattiche, specialmente in questo periodo dove Giunzioni rimarrà ferma almeno fino alla sosta di campionato del 8-9 Marzo” – prosegue il coach – “ Ora tocca a me farla rientrare nei meccanismi della squadra il più velocemente possibile, sarà in campo Domenica a Pordenone, incontro per noi fondamentale per proseguire al vertice il campionato” -.

Patrizia sarà a disposizione della stampa, domani 21 Febbraio, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà presso la BCC di Carugate e Inzago, alle ore 12 alla filiale di Carugate.


Ufficio Stampa Castel Carugate