Dopo la parentesi russa nello Spartak Noginsk la play maker torna in Sicilia alla corte di Santino Coppa.

Marija Eric in maglia Trogylos

Marija Eric in maglia Trogylos

Dalla Russia alla Sicilia, Marija Eric torna alla corte di Santino Coppa per sposare (nuovamente) la causa della Trogylos Priolo.

Notoriamente difficile la situazione attuale della storica società siciliana: quest’anno più che mai le bianco verdi sono appese al filo degli sponsor per continuare a sperare nella partecipazione al campionato 2013/2014. L’attaccamento di Eric alla maglia della Trogylos è però sincero, così come lo l’attaccamento alla Sicilia. Queste le prime dichiarazioni della play maker serba tornata nell’isola dopo aver iniziato la stagione nello Spartak Noginsk.

«Quella di quest’anno sarà una stagione difficile. Nonostante sia rimasta sempre in contatto con la società in questi mesi, non credevo ci fosse la possibilità di tornare a Priolo. Ho visto poi la buona volontà che sta mettendo la società per cercare di rimanere in A1 e considerando che credo fortemente nella voglia di Santino Coppa di riuscirsi, sono felice di essere tornata. Sono legata alla Sicilia e tengo molto alla società»

L’obiettivo di quest’anno è la salvezza.

«Lo è – ha continuato Eric – è questo il nostro obiettivo stagionale e desidero che la squadra si salvi.  Non so se sarà possibile, adesso una missione impossibile, ma con il mio arrivo e con gli acquisti che la società potrà fare sperando nell’arrivo di qualche sponsor, potrebbe essere più facile. La squadra è giovane non sarà facile, anche se il livello di quest’anno è molto basso».

Quanto è stata importante la vittoria a Chieti?

La vittoria a Chieti serve assolutamente per dare il morale. E’ servita soprattutto alle ragazze che lavorano qui dall’inizio, ma che non hanno mai concluso le partite con una vittoria. Chi gioca può capire quanto è difficile lavorare duro in palestra e non vincere mai. Quella di Chieti è stata un bella vittoria: certo loro non sono una squadra di alto livello, ma aver vinto in casa loro con la nostra squadra giovane è stata importante».

Con un nuova e importante marcia in più, la Trogylos Priolo tornerà domenica al Pala Enichem per disputare il match contro il Cus Cagliari. Per Eric il ritorno in Italia è già stato maiuscolo: 19 punti all’attivo nella trasferta abruzzese.

 


Chiara Borzi'