aurora desio img_testataUna Rimadesio rimaneggiata (out Gatto, Cogliati e Tornari, acciaccati Grassi e Bonvino) passa in volata sul campo di Casale Monferrato e consolida la quinta posizione in classifica in vista della delicata sfida di martedì prossimo contro PMS Torino.

Nella prima frazione giocano meglio i padroni di casa ma dopo 10′ il vantaggio è esterno sul 14-16; il secondo periodo vede l’Aurora allungare fino alla doppia cifra di vantaggio grazie alla maggiore intensità messa in campo ed ai centimetri sotto canestro per il 26-34 della pausa lunga.

I canestri di Di Prampero e Valentini in avvio di secondo tempo riportano in scia i piemontesi, mentre dall’altra parte l’attacco desiano gira a vuoto (solo 12 punti nella terza frazione) e così Casale passa a condurre con un margine di 4-6 lunghezze che conserverà fino a poco più di 1′ dalla sirena finale. Nelle ultime fasi di gara però la difesa blu-arancio sale di tono, i desiani non sfruttano a dovere un antisportivo fischiato su Verucchi (1/4 dalla lunetta dello stesso Verucchi e di Grassi sul fallo successivo) ma a 14″ dal termine Bruno trova il gioco da 3 punti che vale il sorpasso e sul ribaltamento di fronte Bonvino stoppa Di Prampero consegnando ai suoi una vittoria sofferta ma importante.

parzilai (14-16, 26-34, 44-46)

tabellini:
Casale: Valentini 6, Giovara 22, Soltani, Di Prampero 21, Puleo, Pogliani 2, Coltro ne, Rattalino, Bialkowski 8, Ruiu, Ottone 4. All. Pansa
Desio: Romei 4, Passero 6, Villa 7, Grassi 5, Verlato 2, Bruno 19, Verucchi 13, Bonvino 1, Longoni, Malberti 2, Parma 3, Caffarra 4. All. Villa

Prossimo impegno martedì 12 febbraio alle 21.00 in casa contro PMS Torino.

www.auroradesio.it