Poderosa MontegranaroBeffa amara per la Dino Bigioni Shoes Under 19 nella seconda giornata dell’Interzona di Pesaro.I ragazzi di coach Di Chiara cadono per 61-63 contro il Cap Genova e ora devono vincere e sperare nella sfida da dentro o fuori contro la Blu Orobica Bergamo, caduta a sorpresa contro Rimini dopo aver battuto proprio Genova all’esordio. Testimonianza di un girone che, dopo due giornate, vede tutte le quattro squadre appaiate a quota 2 punti. Per centrare una storica qualificazione alle Finali Nazionali di Torino, i gialloneri, oltre a battere i bergamaschi, dovranno anche sperare in un successo di Rimini su Genova in modo tale che la parità tra Poderosa e Crabs premi i veregrensi per la vittoria nello scontro diretto della prima giornata.

È stata una partita subito tutta in salita quella di ieri per l’Under 19 veregrense. Genova ha preso subito il comando delle operazioni, toccando anche il +17 nel terzo periodo. Poi la difesa a zona di coach Di Chiara ha messo in difficoltà i liguri e propiziato la rimonta della Dino Bigioni Shoes, arrivata anche a mettere il naso avanti nei minuti finali. Nella volata decisiva, però, qualche libero di troppo e l’errore nel tiro del pareggio condanna la Poderosa, che ora non può più sbagliare.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – CAP GENOVA 61-63

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 16, Marzullo 16, Angeloni, Ortenzi 12, Baldoncini, Cesana 2, Cantarini, Mazzoleni 2, Di Diomede 1, Quondam 6, Catakovic 6, Cimini ne. All.: Di Chiara

CAP: Ferraro ne, Prezioso, Varronene, Ferri 11, Zaio, Baldini 15, Coltro 12, Muzzi 4, Boddi 6, Costacurta, Caversazio 12, Jancic 3. All.: Rocco.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro