Cambia il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della PMS Basketball: dalla stagione 2012/2013 sarà Vincenzo Di Meglio a ricoprire l’importante carica che si occuperà di sovrintendere il lavoro tecnico con i giovani gialloblù. L’allenatore campano, nato a Torre del Greco il 7 giugno 1971, proviene da una piazza storica ma sfortunata come Teramo, dove ricopriva il medesimo ruolo. Laureato in architettura, Di Meglio ha allenato, nel corso della sua carriera sbocciata nel 1997, atleti del calibro di Poeta, Di Capua, Stijepovic, Cardillo ai tempi di Salerno, Tomasz Kesicky e Yankiel Moreno ai Crabs Rimini, Polonara, Martelli, Ricci, Listwon e Laquintana a Teramo.
Da assistente allenatore ha iniziato a Salerno con Andrea Capobianco, in serie B2: in realtà Di Meglio era stato già assistente di Capobianco, con l’Under 19 della Jcoplastic Battipaglia (Under 19, Finali Nazionali). In seguito l’avventura a Rimini, in LegaDue, come assistente di Massimo Galli e di Giancarlo Sacco.
Formatore di I livello del CNA, docente del corso di basket alla Facoltà di Scienze Motorie all’Università di Tor Vergata, Di Meglio ha conquistato la dirigenza della PMS Basketball grazie alla sua etica del lavoro e all’entusiasmo con cui ha risposto alla “chiamata” in gialloblù.
Vincenzo sarà a Torino per tuffarsi nella nuova avventura il 18 agosto, al ritorno dal raduno della Nazionale Under 15, di cui è assistente.
La PMS Basketball intende ringraziare Guido Tassone per il lavoro svolto nei tre anni in gialloblù in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile PMS e allenatore dei gruppi Eccellenza.
Domenico Marchese