Quattro sconfitte in altrettanti match di A2 Est ed ultima piazza in solitario per l’Andrea Costa Imola per la seconda stagione diretta da coach Di Paolantonio.
Biancorossi reduci da un precampionato e Supercoppa incoraggianti ma incapaci nel primo mese di gare in stagione regolare di regalarsi i primi due punti.
A dire il vero a San Severo e domenica al cospetto degli uomini di Ceccarelli le sconfitte sono arrivate di soli due punti e contro Montegranaro all’esordio solo nel finale.

Quello che non quadra e’ la voce punti subiti con Le Naturelle che viaggia ad oltre 84 delle formazioni avversarie.
Probabilmente troppi per una truppa disegnata a forza maggiore diversamente dall’annata passata (Morse giocatore differente da Raymond).
Difesa quindi sul banco degli imputati in quanto in attacco gli Usa stanno facendo il loro e domenica le “perle” di Bowers sono da mostrare ai giocatori più’ giovani per classe e leadership.
Tornando alla zona difensiva lo stesso timoniere di Imola (confermato dalla società’) ha confermato gli aiuti difensivi tardivi e le non sempre corrette responsabilità’ personali.
C’e’ da cambiare registro ed immediatamente per non restare invischiati in una spirale negativa difficilmente modificabile e tentare nell’ardua impresa di smuoversi anche mentalmente dallo zero attuale, cosa non semplice vista la trasferta a Mantova di domani ed il match casalingo contro la temibile Ravenna di domenica pomeriggio. Fultz ed il gruppo italiano in primis dovranno dare quel di più che ci si attende sin da subito, a Mantova in forte dubbio Taflay che gia’ domenica ha stretto i denti.

Fultz Ferguson e Rossi (foto Pasquale Cotugno)

Infine da segnalare l’appello all’unita’ da parte del responsabile dell’area tecnica Alex Petrilli di tifosi e stampa. Pubblico che domenica ha contestato la squadra forse in maniera alquanto brusca ma che, a quanto detto dallo stesso Petrilli in conferenza stampa, avrebbero chiesto scusa per i modi confermando pero’ la delusione per le prove ed i risultati.
Lo stesso Alex conferma che Le Naturelle resta vigile sul mercato . Chi vivrà’ vedrà’!