Mike Hall (Foto di Marco Berti)

A2 campionato di giovani, Italiani e serbatoio per il piano superiore e, perché’ no, la Nazionale del futuro.
Tutte considerazioni giuste salvo poi vedere prestazioni mostruose da “senatori” e pure con passaporti differenti come Hasbrouck e Mike Hall.
Quest’ultimo sta infatti incantando con una stagione da ben 18 doppie doppie sulle 23 sin d’ora disputate con solo una gara al di sotto dei dieci punti realizzati.
Forli se lo sognerà per parecchio tempo visto che domenica nel match di pranzo su Sportitalia ne ha realizzati ben 30 in 40 minuti con 51 di valutazione totale, high suo e del campionato in stagione mentre all’andata dopo un overtime prese ben 25 rimbalzi.

Mike Hall

“I 51 di valutazione sono stati molto divertenti, ero in ritmo ed ho provato di restare attivo aiutando il team a vincere. Non ho mai guardato le statistiche ma questo e’ sicuro uno di quei match da ricordare quando saro’ vecchio ed avrò’ smesso di giocare!”

Il numero 7 in forza al Kleb Ferrara targato Bondi gioca ben 36 minuti di media e pensare che la sua carta d’identità’ a Giugno scrivera’ 34 alla voce anni c’e’ proprio da chiedere quale sia il suo segreto di questa stagione. “ Ogni secondo che sono sul campo e’ un regalo dopo tutti gli infortuni avuti in questi anni. Recentemente ho imparato come preservare il mio corpo con yoga, terapie e mangiando le cose giuste. Il risultato e’ che ora mi sento meglio di tutta la mia carriera. “

Allora lo pungoliamo sul fatto che giochi ancora in Serie A2 confermando ed anzi migliorando la già’ super annata disputata con Biella la scorsa stagione, ci risponde con un sorriso ed una risata: “Haha ci sono tanti buoni giocatori in questa A2 ma la maggioranza sono più’ giovani e con tanta fame all’inizio delle proprie carriere. Essere a contato con cosi tanta passione ha dato a me tantissima energia che mi fa’ risentire un 25enne! “

Con l’eta’ e l’esperienza e’ diventato anche bravo a sviare domande scomode e che potrebbero creare polemica come quella sul cambio del coach e della serie di vittorie dopo la promozione di Bonacina ai danni di Martellossi. “E’ stata una stagione interessante con molti alti e bassi ma la squadra ha sempre provato a restare positiva lavorando sodo ed ora il lavoro paga. L’obbiettivo stagionale? Fare sempre meglio ogni settimana e vedere dove si arriva ad Aprile”

Impossibile per chi scrive non tornare sull’argomento Serie A e se si aspetti una nuova chiamata dal piano superiore o per lo meno da un campionato di vertice Europeo. “ Non posso pensare alla prossima stagione..ma neanche alla prossima settimana. Ho avuto una carriera emozionante con grandi momenti (Milano/ NBA) ma anche anni difficili dopo tre operazioni. Ora non so se e’ la luna ma sono felice di giocare lo sport che amo.”

Infine parole al miele su Ferrara ma anche su come occupa il suo tempo libero quando non si allena. “Ferrara e’ un posto bellissimo con del cibo fantastico. Le persone che incontro per strada sono gentili ed hanno belle parole per me. E’ stata una annata divertente per esplorare una nuova città’.
Durante i miei giorni liberi amo viaggiare, ogni giornata senza allenamenti prendo il treno per esplorare l’Italia ed imparare cose nuove. E’ una vergogna che tanti giocatori che vengono a giocare in questa favolosa nazione poi non fanno niente se non giocare ai video games tutto il giorno. Io sono solo un ragazzo che viene da Chicago cosi da ogni opportunità’ di fare esperienza sulla cultura italiana provo a trarne vantaggio. “


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati