Europromotion Legnano – Remer Treviglio 87-94

Entrambe le squadre non avevano niente da perdere, né da guadagnare (Legnano già salva, Treviglio già fuori dai playoff), e l’ultima gara di campionato è stata come da copione: una sorta di amichevole in cui hanno trovato spazio anche quei giocatori che durante la stagione il campo l’hanno visto ben poco.

Marino, Maiocco e Navarini: futuri compagni di squadra il prossimo anno? (Foto: Tania Calini)

Marino, Maiocco e Navarini: futuri compagni di squadra il prossimo anno? (Foto: Tania Calini)

Per Legnano parte addirittura in quintetto il ’96 Alessandro Guidi (5 punti e 4 rimbalzi in 18 minuti) e poco dopo entra anche il ’97 Andreas Rinke, che rimane in campo quasi 7 minuti. Per Treviglio, tanti minuti per Savoldelli, Spatti e Ferri, mentre la gara, all’inizio sui binari di Legnano, cambia lentamente padrone. Gli ospiti nel secondo tempo allungano e non frenano più, con sei giocatori in doppia cifra su cui spiccano Kzylink (20 punti e 6 rimbalzi con 8/13 al tiro), Sorokas e Chillo (14+5 per entrambi). Per Legnano non bastano le buone prestazioni dei due americani (20+7 per Pacher, 17+6 per Raivio) e di capitan Maiocco (15), con la testa che forse era già alla festa del dopopartita e alla prossima stagione.

Voci di corridoio danno infatti quasi certo il passaggio di Mattia Ferrari a Pesaro, e il sostituto potrebbe essere proprio Adriano Vertemati (attuale coach di Treviglio), che potrebbe portarsi dietro il suo play di fiducia Tommaso Marino e magari anche l’esperto lungo Emanuele Rossi, che andrebbero ad aggiungersi ai già confermati Raivio, Frassineti e Navarini e ai probabili rinnovi di Maiocco e Sacchettini. Sono solo voci, ma il bello della off-season, iniziata ufficialmente oggi per i Knights, forse è proprio questo.