L’Aurora porta a casa una vittoria non scontata nella terza giornata di ritorno dopo una gara equilibrata (10 cambi di vantaggio, 7 momenti di parità; rispettivo miglior vantaggio: 11, 7), e raggiunge con i suoi 12 punti in classifica le squadre di Casalpusterlengo, Agrigento, Barcellona e Napoli.

Cardiopalma negli ultimi minuti, quando un decisivo cambio di possesso favorisce Jesi grazie alla sua difesa pressante e permette a Elliott di segnare il canestro del +1 che cristallizzerà il risultato a 67-66.

MVP indiscusso è Ivan Elliott, che ha giocato tutti i quaranta minuti recuperando 6 rimbalzi e segnando 26 punti, conducendo la squadra più del solito. Doppia cifra anche per Santiangeli e Miller, rispettivamente con 18 e 13 punti.

Per Casale hanno spiccato Blizzard e Martinoni con 13 punti a referto e Marshall con 15.

 

In sala stampa il coach della Novipiù Marco Ramondino commenta la partita:

“Complimenti a Jesi per la vittoria, è stata una partita molto dura ed equilibrata che non ha avuto un vero padrone, si è alternata la capacità delle due squadre di imporsi.

Volevo giocare così perché sapevamo che Jesi ha un potenziale offensivo importante, nonostante questo siamo rimasti lucidi anche nei momenti finali, e questo ha compensato le 16 palle perse di cui molte per infrazioni di passi.

Ce ne andiamo con la consapevolezza di poter giocare bene anche in trasferta, cosa mai facile in questo campionato.”

 

Si esprime, poi, coach Lasi:

“Abbiamo portato a casa una partita punto a punto a differenza delle ultime che ci sono sfuggite di mano, e anche stavolta abbiamo rischiato di buttarla via sbagliando negli ultimi minuti cose semplici.

Abbiamo giocato contro la squadra che Marco [Ramondino] sta costruendo, una squadra  che non molla, anche molto fisica.

Complimenti a tutti, da Maggioli per la stoppata decisiva su Samuel  ai giovani che sono entrati per pochi minuti.

D’altra parte Borsato non era in forma, speriamo di recuperarlo in fretta perché per noi è fondamentale. Anche Santiangeli, che stasera ha giocato molto bene, deve diventare più maturo.

Ho visto portare avanti una partita senza egoismi e anche chi non era in giornata giocare per vincere.”