Finisce con la Pallacanestro Biella Under 20 in campo per i tre minuti finali sul punteggio di 77-49 per i rossoblu perchè Carrea vuol dare la giusta standing ovation a tutta la squadra per una partita praticamente perfetta e dominata fin dalla palla a due. Piccoli passaggi a vuoto si sono verificati solo nel secondo quarto e ad inizio ripresa quando gli ospiti si sono spinti sotto la doppia cifra di svantaggio ma sono stati solo episodi. Per il resto grande prova di tutto il quintetto rossoblu dopo lo stop di sette giorni orsono in terra lombarda che conferma di essere imbattibile fra le mura amiche raggiungendo la tredicesima vittoria consecutiva casalinga della stagione (79-55, il finale).

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 6,5: partita quasi normale la sua, raggiunge la doppia cifra solo alla fine del terzo quarto ma oggi non c’era bisogno dei suoi punti per portare a casa la vittoria anche se smazza assist non indifferenti. Chiude i 32′ con un 4/11 dal campo, 10 punti, 8 assist e 2 rimbalzi.

Mike Hall voto 7,5: la indirizza lui con un inizio devastante fatto di tre bombe consecutive, si vede che la finale di Coppa Italia è dimenticata dopo l’inguardabile primo quarto di Legnano. Chiede il cambio verso il finire della terza frazione per mancanza di ossigeno dopo una prova encomiabile. Doppia doppia per lui nei 33′ in cui è impiegato con 16 punti, 10 rimbalzi e 2 assist.

Federico Massone voto 6: gioca poco solo 5′ ma lascia il segno con 2 punti dalla lunetta e 1 assist.

Marco Venuto voto 7: meglio nella sua metà campo (solito mastino) che in quella avversaria anche se alla fine arriva la doppia cifra grazie anche a tre triple nel secondo tempo tutte concentrate nel terzo quarto dove aiuta a scavare il solco definitivo. 28′ con 1/1 da due, 4/9 da tre, 4 rimbalzi e 2 assist.

Luca Pollone voto 6,5: viene impiegato per 17′ dove non lascia traccia sul tabellino alla sezione punti ma recupera comunque tre rimbalzi e serve 2 assist. Buona sempre la sua presenza difensiva.

Niccolò De Vico voto 6,5: il capitano torna dopo quasi un mese di sofferenza in panchina e le statistiche del primo tempo risentono del periodo di riposo forzato (0/5 dal campo). Si rifà poi nel secondo mettendo dentro 9 punti totali figli di un 3/6 parziale dal campo.

Mattia Udom voto 6,5: tartassato dai falli fin dal primo quarto si siede in panca dopo 4’34” con già 3 falli sul groppone nonostante questa partenza ad handicap riesce comunque a finire il match giocando 12′ con 6 punti e 3 rimbalzi.

Carl Wheatle voto 6: parte ancora in quintetto osando di più il tiro come aveva chiesto il coach sette giorni orsono ed in effetti la prima tripla va a segno poi vive su alti e bassi in attacco e senza soffrire in difesa. Chiude con 21′ dove segna 7 punti, 5 rimbalzi e 1 assist.

Matteo Pollone s.v.

Amedeo Tessitori voto 7: come per Udom anche lui viene tartassato dai falli dopo poche azioni così ne risente la sua performance e pure il minutaggio. Bello il duello con Renzi dove più di una volta ha avuto la meglio contro il miglior centro italiano del campionato. Alla fine sono 21′ con 11 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

Luca Rattalino voto 6: 7 minuti in campo causa problemi di falli dei rossoblu ma il giovane fossanese non si scompone anche se deve marcare Andrea Renzi così alla fine riesce a catturare anche 4 rimbalzi.

Samuele Pasqualini voto 6: gioca i 2′ finali con un bel canestro da due.

Pallacanestro Trapani di Alessandra Fracasso

Keddric Mays voto 5,5: non una bella partita la sua, Biella è brava a fermarlo nei suoi giochi migliori limitandolo a 9 punti con tiri sempre al limite della difficoltà. Finisce con 4/11 al tiro e 8 assist.

Giorgio Costadura s.v.

Andrea Renzi voto 6,5: il migliore di Trapani, forse perchè a Biella non è mai accolto molto bene e lui vuole dare di più, inzia il match molto bene, praticamente l’attacco di Trapani è sulle sue spalle. Inevitabilmente cala nell’ultimo quarto, dove anche i cori della curva biellese sono tutti contro di lui incidono sulla sua performance. Finisce con 14 punti (5/10 da tre e 4/8 ai liberi) e 11 rimbalzi.

Claudio Tommasini voto 5,5: molto aggressivo in difesa e in attacco, ma non da impensierire la squadra avversaria. Con lui in campo Trapani fa meglio ma non da poter pensare di risalire nel match.

Riccardo Tavernelli voto 5: gioca 24 minuti ma non entra mai in partita, in attacco si prende solo due tiri sbagliandoli e in difesa non riesce a contenere gli attacchi biellesi. Partita negativa per lui.

Nedad Simic s.v.

Edoardo Nicosia n.e.

Bruno Mengue voto 5: sta in campo 17 minuti ma non si vede. Tenta tre triple sbagliandole tutte e tre, brutta partita anche per lui.

Kenneth Viglianisi voto 6: come Renzi prova a prendersi delle responsabilità al tiro, anche in difesa fa quello che può. Calo fisiologico anche per lui come Renzi nell’ultimo quarto.

Demian Filloy voto 6: il capitano ci prova, mette cuore e anima, anche qualche canestro importante nel secondo quarto che porta Trapani a 6 punti da Biella. Non si capisce perchè non venga utilizzato nell’ultimo quarto, forse con lui in campo il passivo poteva essere meno pesante.

Jeffrey Crockett voto 4,5: non ingannino i 10 punti alla fine sul referto, ma una partita più che negativa, al tiro non ne azzecca una e anche in difesa subisce gli attaccanti biellesi da ogni parte. Brava Biella a contenerlo ma lui sembrava proprio in giornata storta. Alla fine sono 10 punti (3/10 da 2 e 1/2 da 3) e 5 rimbalzi.