Biella perde la seconda partita in 4 giorni e lo fa subendo nuovamente più di 90 punti facendo scattare un piccolo campanello d’allarme in vista dei play off. Treviglio dal canto suo non ha rubato nulla anzi ha messo in mostra un ottimo gioco corale e individualità notevoli come il folletto Frazier, il sempreverde Rossi e l’ex Voskuil che seppur minato da problemi fisici è comunque una sentenza. La partita la fa praticamente sempre la Remer con la voglia di conquistare i punti play off e festeggiare davanti ai quasi 200 tifosi arrivati dalla Lombardia così dopo il 7-0 iniziale da parte dei rossoblu arriva la risposta dei ragazzi di Vertemati che una volta in vantaggio non lo hanno più lasciato finendo per chiudere nel tripudio dei suoi sostenitori. Per l’Eurotrend finita quarta ci sarà Montegranaro già domenica prossima e poi martedì bisogna voltare pagina e cambiare passo.

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Giorgio Sgobba, non sono bastati i suoi 17 punti

Jazzmar Fergusonvoto 5: arriva dai 36 punti che non erano serviti alla vittoria di Roma, oggi ne segna giusto un terzo con 4/15 dal campo. Urge un cambio di marcia già da domenica prossima per portare a casa l’ottavo. Chiude i suoi 37′ con 12 punti, 3/5 da due, 1/10 da tre, 3/3 ai liberi, 1 rimbalzi e 10 assist.

Albano Chiarastella voto 6,5: l’ultimo a mollare e spronare i compagni in una giornata chiaramente no. Una delle sue migliori prove balistiche non servono a portare i due punti sotto al Mucrone con 5/7 da due, 1/2 da tre, 6 rimbalzi.

Tim Bowers voto 6:quando vuole fa la differenza purtroppo va a sprazzi come tutta la squadra e non bastano i suoi 15 punti e i 14 rimbalzi.

Lorenzo Ugliettivoto 6: sembra in una di quelle giornate dove è in vena anche nel lato offensivo ma ci smentisce troppo presto e i suoi 12 punti totale sono frutto di due triple a buoi ampiamente scappati.

Andrea Ambrosetti n.e.

Luca Pollone voto 5,5: soliti 5′ senza infamia e senza lode con uno 0/2 dal campo e niente altro .

Matteo Pollone n.e.

Carl Wheatle voto 6:entra senza dare la solita energia positiva anche se di lui si ricorderà una stoppata che cancella Frazier in penetrazione. In 19′ con 2/4 da due, 1/2 da tre, 2/2 ai liberi, 4 rimbalzi.

Luca Rattalinon.e.

Amedeo Tessitori voto 6: più che in questa partita preoccupa la sua tenuta fisica in vista del primo turno play off contro Montegranaro. Nel secondo tempo si tocca la coscia e chiede il cambio poi rientra ma non è il solito Tex combattente e voglioso. In 20′ segna 13 punti con 4/8 da due, 1/1 da tre, 3 rimbalzi.

Giorgio Sgobba voto 6,5: sicuramente il migliore dei suoi entra e mette due bombe ormai specialità della casa. Seguiranno altri 11 punti che lo pongono come top scorer dei suoi . Ben 25′ con 17 punti frutto di un 7/12 dal campo e 5 rimbalzi.

Blu Basket Treviglio di Alessandra Fracasso

Andrea Pecchia voto 7:è l’uomo del primo quarto, quando Biella parte a razzo ma lui tiene Treviglio attaccata facendo 6 dei primi 10 punti di squadra. Quando chiamato in causa da coach Vertemati fa sempre bene giocando 24 minuti e mettendo a referto 13 punti con 6/9 al tiro.

Nemanja Dincic voto 6,5: appena ventenne ma gioca da veterano, 14 minuti di sostanza difendendo e attaccando senza paura. Mette a segno 7 punti frutto di un buon 3/5 al tiro.

Tommaso Marino voto 7,5: vederlo giocare è una delizia, parte dalla panchina ma quando entra fa davvero male, non a livello di punti, che saranno solo 3, ma a livello di gestione della squadra e del gioco è davvero di un livello altissimo dando ai compagni ben 7 assist. Mette in campo tutta la sua esperienza e Biella ci capisce davvero poco.

Mattia Palumbo n.e.

Ursulo D’Almeida n.e.

Andrea Mezzanotte voto 6,5:parte in quintetto e gioca senza paura, anche lui appena ventenne ma con una grinta e una solidità non usuali alla sua giovane età. Tira poco, ma fa sentire la sua presenza. Per lui 3 punti (1/3 al tiro) e un rimbalzo.

Emanuele Rossi voto 8:il migliore in tutto e per tutto, per grinta, per cuore, per punti, per energia. I numeri parlano da soli: 20 punti, 10 rimbalzi, 4 falli subiti e 27 di valutazione. Il capitano non tradisce e gioca una partita davvero al limite della perfezione.

Alan Voskuil voto 7:non è al meglio fisicamente ma lo nasconde mettendo in campo cuore ed energia e 20 punti con triple ad altissima difficoltà e una presenza in campo che da sicurezza a tutta la squadra.

Marco Planezio voto 6:13 minuti facendo il minimo indispensabile senza apparire.

James Frazier voto 7,5: l’americano è devastante, la difesa biellese fa davvero fatica a contenerlo e ci capisce poco sulla sua distribuzione. Le sue cifre sono impressionanti: 24 punti ( 9/19 al tiro), 10 assist e ben 7 falli subiti. Brutto il gesto finale verso la panchina biellese che poteva benissimo evitare.

Jacopo Borra voto 6:non incide sula partita, gioca solo 11 minuti mettendo a referto due canestri su due tentativi. Poco appariscente, vale il discorso di Planezio.