Biella vince all’ultimo secondo il derby contro Casale e sorpassa proprio i monferrini in classifica nella gara che valeva il sesto posto. Gli ospiti partono forte in un primo tempo quasi perfetto dove l’Edinol non vede quasi mai il canestro (37-25 per gli ospiti al 20′), al rientro dagli spogliatoi la musica cambia con il direttore d’orchestra Antonutti a dirigere e gli altri che eseguono lo spartito perfetto anche se alla fine la Novipiù ha nella mani il tiro della vittoria con Musso ma la festa è tutta per i rossoblu biellesi (66-65, il finale).

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

K.T. Harrell al tiro per lui 12 punti nel derby (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

K.T. Harrell voto 7: è sua la palla rubata che vale la vittoria ma non si limita solo a quello, entra nel secondo tempo con piglio deciso e mette canestri importanti. Chiude i suoi 32′ con 12 punti, 3/6 da due, 2/7 da tre, 1 rimbalzo.

Gustavo Savio n.e

Michele Antonutti voto 8: entra e cambia la partita anzi la fa praticamente vincere ai rossoblu con una prova mostruosa. Mette i liberi dell’aggancio e del sorpasso finale ed in 22 minuti produce 19 punti con 4/7 da due, 2/4 da tre, 5/6 ai liberi, 9 rimbalzi e 24 di valutazione.

Obinna Nwokoyen.e.

Albano Chiarastella voto 7: non ingannino gli 0 punti in attacco il suo questa sera è stato un gran lavoro in difesa e ai rimbalzi dove si ferma a 9 e con 1 assist.

Lorenzo Saccaggi voto 7: buona prova del play rossoblu smazza 5 assist e si vede anche al tiro visto che il tabellino dice 13 punti con 5/12 dal campo.

DeShawn Sims voto 7: alla fine i suoi canestri li mette sempre alcuni come sempre spettacolari anche se oggi lascia il palcoscenico del protagonista ad altri. Arriva a 15 punti con 7/17 da due, 1/2 ai liberi, 5 rimbalzi.

Matteo Pollone voto 6: si vede per quasi 9 minuti in campo e si applica in difesa.

Federico Massone voto 7,5: al pari di Antonutti entra dalla panchina e cambia il volto alla squadra segna i suoi 5 punti nel

Federico Massone uno dei più positivi contro Casale (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

primo tempo ma i tempi in campo le detta alla perfezione coabitando anche con Saccaggi.

Carl Wheatle voto 6,5: forse l’unico un gradino sotto al suo standard ed infatti negli ultimi palpitanti tre minuti si siede in panchina per vedere i suoi compagni vincere la partita. Soli due punti dalla lunetta con soli 4 tiri dal campo tutti sbagliati e 4 rimbalzi.

Novipiù Junior Casale di Alessandro Fracasso

Federico Banchero n.e.

Bernardo Musso voto 6: nel gioco di Casale é una pedina importante, anche se stasera la mira é un po’ sballata, compreso il tiro che poteva fargli vincere la partita. Per lui 8 punti a referto ( 1/3 da due e 2/7 da tre), 5 rimbalzi e 2 assist. A fine match sono 3 punti e 3 assist.

Fabio Valentini voto 5,5: un po’ nervoso, si fa riprendere dagli arbitri e mette a referto solo due tiri. Sicuramente deve dare qualcosa in più per aiutare la squadra.

Luca Cesana voto 5,5: quasi venti minuti ma senza incidere ne in attacco ne in difesa. Solo due tiri e 1/2 ai liberi.

Dalton Pepper voto 5: dopo una partenza che faceva ben sperare con 2 triple e 2/2 ai liberi poi si ferma, un po’ perché Biella riesce a limitarlo è un po’ perché si isola dai suoi compagni che lo servono con poca continuità. Finisce con 10 punti (1/4 da due, 2/6 da tre e 2/2 ai liberi), 9 rimbalzi e un assist.

Davide Denegri voto 6,5: uno dei migliori di Casale, fa girare la squadra prendendosi anche delle responsabilità al tiro importanti. 12 punti frutto del 3/3 da due, 1/4 da tre e 3/4 ai liberi.

Leonardo Battistini s.v.

Niccolò Martinoni n.e.

Kruize Pinkins voto 7: il migliore, una vera spina nel fianco della difesa biellese, quasi 38 minuti di classe ed energia. Mette a referto 17 punti con quasi il 50% al tiro ( 6/13 da due e 5/5 ai liberi) e 12 rimbalzi.

Riccardo Cattapan voto 5,5: parte bene in attacco e a rimbalzo nel primo quarto ma poi sparisce letteralmente dal campo. Per lui 4 punti e 3 rimbalzi.

Duccio Galluzzi n.e.

Nazzareno Italiano voto 6: cerca di mettere l’esperienza a disposizione della squadra e nel primo tempo fa la differenza soprattutto nell’energia che prova a mettere anche nel secondo tempo ma con meno precisione. Segna 8 punti ( 2/4 da due, 0/4 da tre, 4/4 ai liberi) e prende 4 rimbalzi.