La settimana più difficile della stagione per Biella (penalizzata di 4 punti per l’esclusione di Siena e fuori dalla zona play off) culmina con una vittoria nel derby contro Tortona. Quello che va in scena all’Hype Forum sembra un film già visto con i padroni di casa padroni del gioco e del punteggio per tutto il primo tempo, chiuso sul 51-36, poi la rimonta degli ospiti e la grande paura che possa finire come contro la Leonis due settimane fa. Ci vuole ancora una volta un monumentale Sims e le giocate di Antonutti per chiudere la pratica ed incamerare i due punti cullando il sogno della post season (85-81, il finale).

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

K.T. Harrell voto 6: parte ancora una volta dalla panchina e in campo si vede per qualche lampo ma nulla di più anche se è da premiare la volontà di mettersi al servizio della squadra. 7 punti e 2 rimbalzi.

Michele Antonutti voto 8: il processo di integrazione sembra concluso, prova mostruosa e trascinatore fin dall’inizio. Suo l’MVP di serata. 21 punti con 8/14 dal campo, 5 rimbalzi, 23 di valutazione in 26′.

Obinna Nwokoye n.e.

Albano Chiarastella voto 7: prova di sostanza difensiva senza fronzoli. 2 punti solo dai liberi.

Lorenzo Saccaggi voto 6: non è il play di inizio stagione ma cerca di dare il suo contributo anche se le percentuali non sono dalla sua parte. 3/10 dal campo, 3/4 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 assist.

DeShawn Sims in azione contro Tortona (foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

DeShawn Sims voto 7,5: prova di carattere e solidità come quasi sempre ci ha abituato tra le mura casalinghe. Suoi i punti della staffa quando Tortona rientra fino al -2. 25 punti, 7 rimbalzi in 30′.

Matteo Pollone n.e.

Federico Massone voto 6: gioca 11′ ma non riesce ad incidere più di tanto cerca comunque di sostituire Saccaggi nel modo migliore.

Carl Wheatle voto 6,5: nel giorno del suo compleanno festeggia con una vittoria merito anche della sua prova peccato gli ultimi due minuti dove va in affanno e perde una palla che poteva costare cara. Per il resto buona partita chiusa con un 11 punti e 14 di valutazione.

Francesco Stefanelli voto 6: era la sua partita visto che ha vestito la canotta bianconera fino a gennaio. Subito due triple poi si inceppa ma riesce a dare il suo contributo per la vittoria finale nei 19′ in cui è in campo. 8 punti, 3 assist e 2 rimbalzi.

BERTRAM Tortona di Alessandra Fracasso

Mirta Alibegovic voto 7: un giocatore di alta scuola ma se passasse più tempo a giocare che a discutere con gli arbitri forse avrebbe potuto fare qualcosa in più. Per lui 18 punti frutto dell’8/19 al tiro.

Brett Alan Blizzard voto 6,5: prova a mettere la sua esperienza a disposizione della squadra prendendo dei tiri anche importanti finendo il match con il 71% al tiro e 15 punti.

Edoardo Buffo n.e.

Klaudio Ndoja voto 7,5: un gran giocatore che non molla un secondo nei 38 minuti in campo. Si prende responsabilità in attacco soprattutto nei momenti più in difficoltá della squadra. 22 punti ( 8/12 da due, 3/6 da tre, 1/1 ai liberi, 4 rimbalzi e 4 assist).

Luca Garri voto 6: Il capitano prova a mettere la sua esperienza ma fa fatica soprattutto contro l’energia di Biella. Segna 6 punti frutto del 3/3 al tiro.

Marco Lusvarchi n.e.

Kenneth Viglianisi voto 5: forse uno dei peggiori perché sembra sempre fuori dal gioco , si prende pochissime responsabilità al tiro e poco presente.

Pablo Bertone voto 6:ci prova, soprattutto a dare un senso al gioco di Tortona, prendendosi anche delle responsabilità nel muovere la palla e tirare. Peccato per la poca precisione, 3/9 finale che grida vendetta.

Lorenzo Gergati voto 4,5: mai in partita, gioca solo 8 minuti senza mai dare la sensazione di poter dare il suo contributo.

Gabriele Spizzichini n.e.

Tautvydas Lydeka voto 7: in attacco é una sentenza forse Tortona dovrebbe meditare di giocare di più col lungo perché sotto canestro é imprendibile. Fa 6/8 al tiro tutti da due punti, 2/2 ai liberi e prende 8 rimbalzi.