Paolo Galbiati non è più l’allenatore dell’Edilnol Biella, il rumor che ha cominciato a circolare appena si è saputa l’ufficialità dell’iscrizione di Cremona alla prossima LBA è diventato realtà. Finisce dopo un anno il legame tra il tecnico di Vimercate e Biella:  un anno ricco di soddisfazioni che solo la pandemia non ha fatto diventare qualcosa di più. Al suo posto la società ha preferito attuare la scelta interna andando ad accelerare i tempi dato che Jacopo Squarcina, allenatore in seconda e dell’U16 eccellenza, era già l’erede designato per il post Galbiati.

Queste le parole del Presidente Trada: “La storia di Pallacanestro Biella dice che non abbiamo mai impedito a nessuno di cogliere un’opportunità di crescita per la sua carriera. E questo è successo anche questa volta con Paolo Galbiati di cui abbiamo apprezzato il grande lavoro svolto per il Club e che sono certo saprà replicare nella nuova avventura in serie A. Noi andiamo avanti per la nostra strada, il nostro progetto tecnico, sportivo e sociale non cambia”.

Mentre le parole dell’ormai ex tecnico rossoblu sono al miele per società e ambiente: “Ci ho messo tanto a trovare queste poche parole, ho amato Biella fin dal primo secondo della prima telefonata ricevuta da Minessi e Atripaldi lo scorso giugno. E’ una città perfetta per fare pallacanestro, con una società fatta di persone appassionate ed innamorate della propria squadra. La lascio in ottime mani, sia dirigenziali che a livello di staff tecnico e fisico. Ringrazio il Presidente Antonio Trada e tutto il consiglio di amministrazione per la doppia possibilità che m hanno concesso, prima di allenare un club storico e importante come Pallacanestro Biella e poi di permettermi di inseguire un sogno come quello di allenare la Vanoli Cremona. Grazie a tutti quelli che hanno fatto parte del bellissimo “viaggio” che è stata la stagione 2019/2020. Faccio il mio più grande in bocca al lupo ad una persona meravigliosa che risponde al nome di Iacopo Squarcina ed a tutte le persone che con lui affronteranno la prossima stagione sportiva. Sono sicuro che il Forum e i suoi splendidi tifosi saranno sempre al fianco della squadra. Sono sicuro che mi mancherete da morire e farò sempre il tifo per voi. Per sempre FORZA LA BIELLA!”.