James "totem" Thomas

La Centrale del latte Brescia  ospiterà domenica prossima alle 19 la Givova Scafati e si giocherà quella vittoria che significa matematica certezza di partecipare ai play-off.

I ragazzi di Sandro Dell’Agnello quest’anno hanno fatto veramente cose eccezionali riuscendo a frequentare la parte alta della classifica per tante giornate.

Per una società neo promossa è veramente una bella soddisfazione!

Gli innesti di due buoni americani come Goldwire ( 13,8 punti) e Thompson (14,5 punti)  sul solido telaio che  ha  conquistato la promozione, hanno completato una squadra di tutto rispetto.

Non ci sono stelle di prima grandezza ma tanti buoni atleti trainati dal “gaucho” Gersetti che è il miglior marcatore dei bresciani  con i suoi 15,1 punti a cui fanno eco i 6,1 rimbalzi a gara .

Nelle fila dei campani dominano invece grosse individualità.

Primo tra tutti James “totem” Thomas (13,8 punti) , che domina nella classifica dei rimbalzi (11,8), della percentuale nel tiro da due (65,8%) e nella classifica di valutazione di lega (23,3).

Certamente il centro più dominante della lega.

Non dimentichiamoci il resto della squadra.

Il fromboliere Marigney bracca da vicino il pistoiese Hardy nella classifica dei cannonieri, il sempreverde Radulovic è un professionista splendido, mentre Ghiacci e Levin non fanno mai mancare il loro apporto.

Sul pino siedono inoltre 3 giocatori che farebbero la felicità di tutti gli allenatori della lega: “carabina Quigley” Casini, Gennaro Sorrentino e Rosignoli, il “Thomas bianco”.

Il "gaucho" Gersetti

A Brescia però, oltre alla gara di domenica sera, tiene banco la penalizzazione di due punti inferta alla Leonessa dal Consiglio Federale il 14 aprile scorso.

Nei giorni scorsi iI Basket Brescia Leonessa ha subito depositato a Roma presso il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport il relativo ricorso.

Tutto l’ambiente nutre molta fiducia  nell’accoglimento del ricorso e, a Brescia,  sono molto fiduciosi di riottenere quanto la squadra ha  guadagnato sul campo.

In attesa di conoscere le decisioni della Fip, Brescia si trova appaiata in graduatoria a Jesi e Piacenza e,  in virtù della classifica avulsa,  sarebbe settima, con i marchigiani sesti e gli emiliani ottavi.

Le motivazioni ci sono, i roster  sono sicuramente di livello, al centro sportivo San Filippo, domenica  ci sarà sicuramente da divertirsi.

Centrale del latte Brescia: 4 Farioli; 5 Thompson; 6 Rombaldoni; 7 Bushati ; 8 Rezzano(cap) ;  10 Busma ; 11 Gattesco; 12 Ghersetti; 16 Scanzi ; 19 Goldwire ; 31 Gergati ; 55 Stojkov – All. Dell’Agnello

Givova Scafati Basket : 4 Levin (cap) ; 5 Radulovic ; 6 Casini ; 8 Gueye ; 9 Guadagnola ; 10 Malpede ; 11 Matrone ; 12 Izzo ; 14 Pauciulo ; 15 Thomas ; 16 Rosignoli ; 19 Ghiacci ; 40 Marigney ; 51 Sorrentino –  All. Griccioli.

Carmine & Domenico Sorrentino