Baltur Cento – Le Naturelle Imola (18-23; 38-40)

Cento:Taylor 21, Taflaj 3, Chiumenti 13, Invidia ne, Gasparin 23, Benfatto 11, Moreno 8, Ebeling ne, White 10, Di Bonaventura ne, Balducci ne. All. Bechi

Imola: Ndaw ne, Montanari, Crow 16, Wiltshire ne, Fultz 5, Prato ne, Bowers 19, Rossi 5, Simioni 11, Raymond 23, Magrini 3. All. Di Paolantonio.

Imolacome contro Jesi smette di giocare gli ultimi 5 minuti, Cento ringrazia e trascinata da un super Gasparin (23 punti), porta a casa i due punti e lascia l’ultimo posto in classifica. I biancorossi di Bechi si giocheranno una grossa parte di salvezza domenica prossima in casa contro Jesi. Le Naturelleinvece, vede ridursi al lumicino le speranze play-off.

Cento

Cosa va: La riscossa nel finale dimostra tutta la voglia di salvarsi della squadra di Bechi. Chi funziona meglio di tutti è Gasparin.

Cosa non va: Non sempre si incontra una squadra come Imola, che negli ultimi 5 minuti butta alle ortiche tutta l’inerzia e il vantaggio. Cento sopratutto per la prossima gara decisiva con Jesi dovrà stare concentrata tutta la partita.

 

Gasparin l’MVP della partita. 

Imola

Cosa va: Come contro Jesi i primi 35 minuti di Imola sono ottimi e coach di Paolantonio deve ripartire da lì, anche se ormai si è arrivati a fine campionato.

Cosa non va:Nelle ultime due gare Imola negli ultimi 5’ ha smesso letteralmente di giocare e si è innervosita. Una volta può capitare due in fila è un po’ troppo.

Cento

Taylor 6.5. 21 punti con 18 tiri, ma anche 6 assist e alcune giocate di talento.

Taflaj 5.5. Una tripla e poco altro

Chiumenti 7. Quando vede Imola si gasa 13 punti con 1 errore dal campo.

Gasparin 8. 19 punti nel secondo tempo e i canestri della vittoria. MVP.

Benfatto 6.5. Sbaglia dei rigori da sotto ma sfiora la doppia doppia.

Moreno 7. Non lo vedi poi vai a leggere le statistiche: 8 punti, 8 rimbalzi, 9 assist.

White 6. Tira male ma ha il merito di innervosire Raymond.