Si torna sul parquet.  Almeno si spera. Neve e ghiaccio, il condizionale è d’obbligo, dovrebbero lasciare spazio al basket giocato. La Domotecnica Ostuni è pronta a riprendere il cammino, stoppato dal maltempo quasi 20 giorni fa con l’incredibile vittoria nello spareggio salvezza contro Forlì.

Al PalaPentassuglia di Brindisi, domani sera, arriva l’Aget Imola: anche in questo caso il valore della posta in palio è superiore ai consueti due punti. Classifica alla mano, infatti, gli emiliani sono avversari dei gialloblu di Franco Marcelletti nella lotta per evitare l’ultimo posto. Ostuni che, così,  non potrà far calcoli: unico risultato a disposizione sarà la vittoria, che permetterebbe a Basei e compagni di staccare ulteriormente Imola in classifica e portarsi sul2 a0 nel computo totale degli scontri diretti, dopo il successo in Emilia dello scorso ottobre.

Ambizioni di rivincita e prima soddisfazione del 2012: sono questi, invece,  gli obiettivi del quintetto di coach Fucà, reduce da prestazioni convincenti, ma avare di punti. Tre vittorie in trasferta per Whiting e soci in questo torneo: la prima proprio a Brindisi nel match inaugurale della stagione contro l’Enel di Piero Bucchi. Imola scenderà in Puglia senza il lungo americano Daniels, che dopo l’ennesimo infortunio ha definitivamente chiuso la sua avventura in Emilia. Al suo posto dalla prossima settimana, e quindi non disponibile per l’incontro di domani,  l’ala statunitense ex Chicago Bulls Ronald Dupree.

Al PalaPentassuglia palla a 2 alle 18,15. Terna arbitrale composta da Ursi di Livorno, Caroti di Cecina e Pecorella di Trani