La Pallacanestro Ferrara 2011 si appresta a vivere i suoi ultimi giorni di vita. Venerdì 16 giugno verranno infatti svelate le importanti novità che dalla prossima stagione faranno capolino sotto l’ombra del Castello Estense. Cambieranno denominazione (Basket Kleb Ferrara?) e colori sociali. Ieri (lunedì 12 giugno, ndr) il presidente Fabio Bulgarelli ha voluto rilanciare le ambizioni della Bondi in una conferenza stampa indetta al PalaHiltonPharma: “Dalla prossima stagione punteremo al top. Tutti gli sponsor locali hanno confermato il loro impegno, e molte risorse arriveranno da fuori regione. Sarà una società molto più disciplinata ed organizzata, non potremo che puntare ai play-off. Se non ci arriveremo, sarà perché avremo commesso degli errori durante l’anno. Finora ci siamo affidati ai migliori sulla piazza: abbiamo confermato capitan Cortese, che si è rivelato uno degli MVP dell’ultimo campionato, abbiamo ripreso coach Martelossi, che due anni fa ci aveva portato al massimo risultato sportivo conseguito fino ad ora da questa società, abbiamo rinnovato Molinaro, ragazzo d’oro e che sicuramente sarà molto utile alla causa, e preso Erik Rush, vecchia conoscenza del nostro basket che si è fatto apprezzare qui a Ferrara anche per le sue qualità morali oltre che per quelle tecniche. Sarà un progetto totalmente nuovo, vogliamo usare la parola “ambizione” e non quella “sogno”, perché vogliamo portare il basket ferrarese ai livelli dei top club di categoria”.

Presentato anche il nuovo responsabile marketing Roberto Tezzon: “Vorremmo creare qualcosa di unico all’interno del nostro palasport, che cambierà naming. Qualcosa che non sia legato soltanto alla partita di basket, ma anche attività collaterali che attirino giovani e famiglie. Stiamo avendo contatti con aziende che gestiscono eventi addirittura a San Siro, puntiamo davvero in alto. Il nostro palasport dovrà diventare un punto di ritrovo, di aggregazione”.

Sul fronte mercato, dopo i rinnovi di Cortese e Molinaro e il ritorno di Rush, pare cosa fatta anche l’arrivo del pivot Tommaso Fantoni, 32enne nell’ultima stagione a Scafati. Vicino pure il rinnovo di Yankiel Moreno in cabina di regia.

Ferrara punta in alto.