Da Ros foto @BonacetoCala nel migliore dei modi il sipario sul PalAlberti. Dopo una stagione difficile e travagliata che ha lasciato e non poco temere il peggio, Barcellona, costruita su un gruppo di uomini oltre che professionisti, ha regalato ancora un sorriso ai propri beniamini.

L’inarrestabile coppia formata da Da Ros e Garri continua a stupire dato che entrambi bissano la doppia doppia fatta registrare nel precedente match casalingo disputato con Torino.

I due, questa sera, mettono a segno rispettivamente: 21pt., 12 rimbalzi e 7 assists e 14pt., 15 rimbalzi e 2 assists.

Dopo un primo quarto chiuso con 8 punti di vantaggio per i siciliani, la leonessa non riesce a recuperare lo svantaggio; nel terzo quarto imbarca altri 9 punti che le sono fatali dato che non riuscirà più a rientrare in partita.

La Centrale del Latte lascia cautelativamente a riposo Fernandez e Benevelli, dando spazio ai giovani Tomasello e Giammò.

La cronaca

Nel primo quarto Barcellona schiera Spizzichini, Maresca, Shepherd, Da Ros e Garri, Brescia risponde con Passera, Nelson, Loschi, Brownlee e Cittadini.

Splendido l’inizio dei ospiti. La Centrale del latte dopo 2’23” è sopra di 7 punti (3-10). Il capitano Fiorito e Maresca foto @BonacetoMaresca prova a scuotere i compagni e ci riesce dato che a metà parziale è di nuovo appaiata agli avversari (14-14). Brescia va in pallone, Barcellona ringrazia e, va a canestro capitalizzando gli errori avversari. Quando la sirena sancisce la fine del primo parziale il tabellone segna 24-16.

Nella seconda frazione di gioco le squadre si equivalgono, i tatticismi e le rotazioni tengono in equilibrio il punteggio ed il distacco rimane invariato. Sul 48-40 si va al riposo lungo.

Alla ripresa Barcellona scende in campo, Brescia resta negli spogliatoi e, di fatto, questo errato approccio mentale determina la sconfitta degli ospiti. I siciliani mettono 15 punti contro i 6 dei lombardi che arrivano, così, alla fine del periodo con un gap di 17 punti che tradotto in numeri significa chiudere il tempo con il punteggio di 63-46.

Nell’ultimo quarto Barcellona gestisce, la Centrale del Latte non reagisce decretando, così, il finale 86-67.

I parziali: 24-16, 24-24, 15-6, 23-21

Questi i tabellini delle squadre:

Orange Moon Barcellona: Maresca 20, Shepherd 18, Da Ros 21, Garri 14, Varotta 2, Spizzichini 6, Fiorito 5.

Centrale del Latte Brescia: Cittadini 18, Passera 10, Nelson 11, Brownlee 14, Loschi 3, Alibegovic 6, Tomasello 2, Giammò 3.