Si è svolta ieri nella splendida cornice della sala Consiliare del Comune di Bari la conferenza stampa di presentazione della TOYS & MORE Final Four di Coppa Italia di Legadue, in programma sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 nella splendida cornice del “PalaFlorio”. L’evento,organizzato da Mediapiù in collaborazione con la Legadue, Eventi di Sport e con il patrocinio della Regione Puglia, FIP Regionale, CONI Puglia e Comune di Bari, vedrà la partecipazione di quattro tra le migliori compagini della Legadue: Givova Scafati, Fileni Bpa Jesi, Tezenis Verona ed Enel Brindisi.

Introdotti dal Responsabile Comunicazione di Legadue, Fabrizio Pungetti, ecco gli interventi ufficiali

Ha fatto gli onori di casa il Presidente del CONI Puglia e Assessore allo Sport Comune di Bari Elio Sannicandro che ha dichiarato: “Dopo la fortunata parentesi di due anni fa con la Nazionale Azzurra, Bari e il PalaFlorio torna ad ospitare un prestigioso appuntamento come la Final Four di Legadue. In un periodo economico non facile, l’amministrazione comunale è riuscita a portare a Bari un evento di alto profilo che è frutto dell’ottimo lavoro ottimo lavoro svolto da Legadue e Mediapiù in sinergia da Comune di Bari, Coni e FIP Puglia.”

E’ intervenuto poi il presidente della Legadue Marco Bonamico, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione in una città come Bari “Siamo lieti di aver scelto Bari come sede di questo evento che ogni anno diventa sempre più importante e seguito. Ringrazio il Sindaco Michele Emiliano, l’Assessore allo sport e presidente Coni-Puglia Elio Sannicandro, il presidente di Fip Puglia Margaret Gonnella e il Cus Bari dell’entusiasmo con cui ci hanno subito accolti. Un doveroso ringraziamento va agli sponsor della manifestazione a partire da TOYS & MORE e poi a tutti gli altri partner che si sono legati ad un evento così importante”.

Il consigliere federale FIP Angelo Barnaba ha accolto molto favorevolmente il fatto che Bari e la Puglia ospiti una manifestazione di tale portata.

“Ritengo molto importante che gli sforzi del territorio pugliese si siano concretizzati nell’organizzazione di una Final Four di Legadue che sarà un ottimo veicolo per far crescere il basket nella nostra regione. Due anni fa con la Nazionale è stata un’ ottima esperienza, abbiamo squadre di ottimo livello come l’Enel Brindisi e il CUS Bari a traino di un movimento che cresce di anno in anno”

Chiusura e saluto finale dellla presidentessa della FIP Puglia Margaret Gonnella, “che assomiglia, mi sia concesso il paragone che non vuole essere assolutamente irriverente, a quei playmakerini – ha detto nella presentazione Pungetti – che sembrano piccolini per questo sport ma con il loro gas e a loro verve seminano gl iavversari e creano entusiasmo, e lo farà anche per questa TOYS & MORE Final Four -” che ha sottolineato anche gli eventi collaterali legati alla due giorni di grande basket a Bari. “Siamo onorati di ospitare una manifestazione così importante per il nostro territorio e ovviamente mi auguro che l’ Enel Brindisi possa conquistare la prestigiosa coppa. Vorrei portare all’attenzione di tutti che ci saranno anche altri eventi durante la due giorni barese come il Torneo Azzurrina che coinvolgerà quattro rappresentative regionali, il Clinic USAP e le esibizioni dei Wolfpack San Vito”.

La responsabile marketing di TCS Italia, licenziataria del marchio TOYS & MORE, Claudia Cattacchio ha spiegato le ragioni che hanno indotto l’azienda pugliese a diventare title sponsor della Final Four di Legadue “Da anni sfruttiamo il veicolo sportivo per promuovere i nostri marchi ma questa è la prima volta che sponsorizziamo una manifestazione di basket.

 www.legaduebasket.it