Dopo tre sconfitte consecutive nelle prime tre giornate del girone di ritorno Biella deve assolutamente vincere per non cadere in un vortice di negatività poi difficile da estirpare ma l’avversaria del turno infrasettimanale è una Capo d’Orlando in cerca di punti pesanti. Ne viene fuori una bella partita con un primo quarto da punto a punto poi sono i padroni di casa con gli ultimi 2 minuti di primo tempo perfetti a scappare e sarà il break decisivo perchè i siciliani avranno le polveri bagnate per tutto il secono tempo così Biella può tornare alla vittoria dopo pìù di venti giorni (96-75, il finale).

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

K.T. Harrell voto 6,5: inizio difficile e con 3 falli sul groppone ben prima della fine del primo tempo. Non si scompone e nella seconda frazione si vede il vero Harrell così alla fine sono 17 punti con 6/13 dal campo.

Giovanni Vilderavoto 6,5: chiude in crescendo una partita inziata in maniera forse un po’ troppo soft. 18′ in campo con 9 punti e 7 rimbalzi.

Obinna Nwokoye s.v.

Albano Chiarastella voto 7: nel momento più difficile cioè nel primo tempo tiene a galla la squadra insieme al solito Sims poi va in controllo senza essere mai in affanno. 6 punti con un 3/3 da due per lui.

Lorenzo Saccaggi voto 7,5: partita al limite della perfezione e se non ci fosse stato un mostruoso Sims la palma del migliore sarebbe stata sua. Dirige l’orchestra in maniera egregia con un secondo tempo da orologio svizzero smazzando 8 assist e facendo 11 punti.

DeShawn Sims contrastato al tiro (foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

DeShawn Sims voto 8: non ci sono più aggettivi per elogiare uno dei giocatori più forti visti sotto il Mucrone almeno per quanto riguarda la serie A2. Assolutamente immarcabile per tutta la partita fa quello che vuole nella metà campo avversaria. 9/14 da due, 2/3 da tre, 6 rimbalzi, 31 punti e 28 di valutazione.

Matteo Pollone s.v.

Federico Massone n.e.

Carl Wheatle voto 7: partita tutta sostanza dopo le ultime gare in chiaroscuro con 12 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Francesco Stefanelli voto 7: il problema al ginocchio non è forse superato ma alzi la mano chi se ne è accorto perchè il numero 55, specialmente nel primo tempo, gioca come se nulla fosse andando per la prima volta in doppia cifra in maglia rossoblu. Tiene il campo per 25′ e con l’assenza di Massone il suo minutaggio diventa indispensabile. 10 punti con 2/3 da due, 2/5 da tre, 5 rimbalzi e 2 assist.

Benfapp Capo d’Orlando di Alessandra Fracasso

Davide Bruttini voto 5,5: poco incisivo e poco presente soprattutto sotto canestro nel recupero dei rimbalzi. Finisce comunque con 12 punti (4/8 da due, 4/7 ai liberi) e 6 rimbalzi.

Matteo Laganá voto 5: si prende due triple importanti ma in difesa é troppo molle e subisce sempre l’attacco biellese. Per lui 6 punti col 50% al tiro.

Jordan Parks voto 6,5: insieme a Triche il migliore soprattutto in fase offensiva. In difesa come tutta la squadra non é stato positivo, facendo molta fatica a rimbalzo. 22 punti dati dall’8/16 da due, 2/8 da tre, 7 rimbalzi, 1 assist.

Joseph Yantchhoue Mobio voto 5: 13 minuti senza incidere e senza dare segnali di aiuto alla squadra. Solo tre punti a referto frutto dell’unico tiro preso.

Marco Murabito n.e.

Nicola Mei voto 5,5: cerca di dare ritmo al gioco riuscendoci soprattutto nel primo tempo poi cala nel secondo. Si prende poche responsabilità al tiro e poco incisivo in difesa.

Brandon Trichie, il migliore dei suoi (foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Brandon Triche voto 7: meriterebbe due voti perché nel primo tempo é un cecchino in attacco facendo 18 dei 25 punti totali, subendo sei falli che lo portano a tirare ben nove liberi. Nel secondo tempo entra il Triche sbagliato, impreciso in attacco e poco presente in difesa. Comunque il migliore dei suoi ( 25 punti dato dal 4/11 da due, 3/9 da tre, 8/14 ai liberi, 4 assist, 11 falli subiti).

Simone Bellan voto 5: primo fallo dopo 13 secondi non sono un bel biglietto da visita, infatti gioca solo 12 minuti senza entrare mai in partita, uscendo anche per cinque falli.

Lorenzo Neri s.v.

Jacopo Lucarelli voto 5,5: partita negativa, in attacco segna col 33% prendendosi comunque poche responsabilitá e in difesa sempre in ritardo sui giocatori biellesi. ( 5 punti, 7 rimbalzi, 1 assist).