Iris Ikangi

Iris Ikangi

Si gioca alle ore 18 di domenica 1 giugno, al palasport di Largo Anguissola a Piacenza, la terza e decisiva gara della serie fra Bakery e Tramec Cento.

In gara due la Tramec ha portato a casa il risultato pur tirando con percentuali peggiori degli avversari e nonostante il 56% dalla lunga distanza, ma arpionando più rimbalzi (29-24) e avendo conseguentemente a disposizione un maggior numero di possessi. Favorevole alla compagine centese anche il computo dei tiri liberi: se Cento ha infatti tirato col 77% dalla lunetta, Piacenza è invece passata in appena tre giorni dal percorso (quasi) netto di gara uno al 53% di gara due. La migliore Tramec si è comunque vista nelle frazioni dispari e cioè quelle in cui ha saputo gestire il ritmo e limitare ad appena 13 punti fatti l’attacco avversario ma, rispetto a gara uno, la differenza l’ha probabilmente fatta la solidità mentale con la quale i biancorossi hanno reagito ad ogni folata di Rombaldoni e soci, sospinti da una curva sontuosa in termini di decibel e presenze, e da una tribuna che raramente era parsa così in simbiosi con la frangia più estrema del tifo centese in passato.
Piacenza? L’assenza di Gambolati ha sicuramente inciso sull’andamento di gara due, ma anche a Cento la formazione allenata da Coppeta ha dimostrato di potersela giocare pure senza il suo totem in mezzo all’area e la bilancia continua a pendere dalla sua parte, a prescindere dall’eventuale presenza dell’ex Gragnano in gara tre. La Tramec, dal canto suo, non ha niente da perdere: come mercoledì scorso sarebbe al capolinea in caso di sconfitta ma anche per questo capitan Di Trani e soci si giocheranno il tutto per tutto, con l’intento di onorare i sostenitori al seguito e nel tentativo di sovvertire il pronostico.
Dirigeranno gara tre i signori Alessandro Soavi di Casalecchio di Reno e Gian Luigi Giancecchi di San Marino.
Nel frattempo il Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale della Nazionale Under 20, in programma a Roseto degli Abruzzi dall’8 al 15 giugno 2014, ha convocato Iris Ikangi.
ASD BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni