Poderosa MontegranaroUn derby tira l’altro. Dopo quello vittorioso su Porto Sant’Elpidio, la Dino Bigioni Shoes inizia un mini-ciclo di due trasferte consecutive con la sfida di domani pomeriggio (ore 18) al PalaPanzini di Senigallia contro i locali della Goldengas. Una sfida che è diventata un classico ormai negli ultimi anni, le due squadre si conoscono bene e coach Steffè ha già messo in guardia i suoi sulle insidie della sfida contro i biancorossi, che finora a domicilio hanno centrato quattro vittorie su quattro. Non sarà di sicuro una passeggiata per i gialloneri, che per di più vengono da una settimana travagliata da un punto di vista fisico, con molti dei giocatori del roster che si sono dovuti fermare a turno per vari acciacchi fisici. Domani, comunque, il roster sarà al completo, seppur non al 100% della condizione.

Senigallia, dal canto suo, è formazione da anni basa le sue fortune su un roster con un’ossatura ben delineata che ogni anno viene puntellata con 2-3 innesti di qualità. Il nucleo storico è quello composto dalle guardia Sergio Maddaloni, atleta e difensore arcigno, e Fabrizio Pasquinelli, tiratore temibile dall’arco, e dai lunghi Nicola Catalani, ala dalla mano morbidissima, Mirco Pierantoni, pivot che sa unire la quantità alla qualità vicino a canestro, e Michael Bertoni, ala undersized ma grande lottatore. I nuovi arrivati, invece, sono quattro. In cabina di regia il tandem è quello composto dal “cavallo di ritorno” Marco Gnaccarini e dal talentuoso giovane di scuola Pesaro Michele Caverni. Sugli esterni a dare una mano (e che mano: 16,6 punti ad allacciata di scarpe finora) è arrivato Andrea Barsanti, già visto ad Osimo, mentre sotto a canestro ci sarà un “quasi ex” come Matteo Marinelli, che all’inizio della scorsa stagione aveva già firmato per la Poderosa per poi optare per la rescissione del contratto ancora prima di iniziare la preparazione per motivi personali.

Una squadra più lunga e di qualità rispetto a quella che già lo scorso anno centrò il quarto posto e che anche quest’anno punta a stare nei piani alti della classifica. La Dino Bigioni Shoes ha già affrontata la Goldengas in estate al Trofeo del Mare, vincendo piuttosto nettamente. Ma quello era basket estivo, stavolta si fa sul serio.

Ricordiamo, come solito, che la partita sarà in diretta radiofonica a partire dalle 17.55 su Radio Smile Hitstation: in FM al 103.5 MHz o in streaming al sito www.smilechannel.net.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro