time-out-stellaSabato pomeriggio la Stella Azzurra Roma giocherà la quinta partita del campionato di DNB nazionale sul campo della LUISS Roma alle ore 18.00. Entrambe le formazioni sono al momento senza vittorie e la gara avrà quindi un ulteriore valore oltre a quello del derby.

Anche la LUISS è una squadra giovane e tra le fila annovera i due ex stellini Sanguinetti e Faccenda che al momento però non sono mai scesi in campo. Coach Paccariè può contare su un’ottima batteria di lunghi tra cui anche un’altra conoscenza della Stella Azzurra, Francesco Ramenghi.

“Oltre a Ramenghi possono contare su elementi come Kavaric e Storchi che sotto le plance sfruttano bene la propria fisicità – sottolinea coach Santini – e sugli esterni trovano sempre un ottimo apporto da Marzoli e dal play Faragalli che detta benissimo i ritmi alla squadra. Dovremo cercare di limitare il loro uno contro uno e la loro presenza in zona pitturata, dal canto nostro dovremo scendere in campo con la stessa determinazione iniziale vista con Palestrina. Seppure dobbiamo continuare a lavorare per scegliere buone soluzioni alzando le percentuali in attacco, e continuerò a ripeterlo all’infinito se necessario, nella scorsa partita ho visto dei miglioramenti da parte di tutta la squadra. Sarà importante ripartire dalla prima parte di gara con Palestrina con l’obiettivo di mantenere lo stesso piglio per tutti i 40 minuti.”

Coach Santini siederà regolarmente sulla panchina stellina dopo l’espulsione rimediata nello scorso match, assistito come sempre dal vice Daniele Redigolo. Arbitreranno la gara Valleriani di Ferentino e Leonelli di Narni.

L’altra squadra senior stellina, la Fortitudo 1908, sarà impegnata invece per la terza giornata del campionato di C Regionale sul campo del Basket Frascati, palla a due alle ore 20.30.