vinny-del-negro-firedAllenatori. I Denver Nuggets, come spesso riportato, sono alla ricerca di un nuovo allenatore dopo aver licenziato Geroge Karl. I nomi più frequenti accostati al team del Colorado erano quelli di Lionel Hollins (in uscita da Memphis) e Brian Shaw (assistente di Vogel a Indiana), nelle ultime ore però si è parlato molto di un possibile arrivo di Vinny Del Negro, che nell’ultima stagione ha allenato i Los Angeles Clippers. Questo rumor ha fatto storcere il naso ai tifosi, ma pare che i primi due nomi citati siano comunque i favoriti. L’interessamento per l’ex Clippers è dato dal fatto che prenderebbe meno soldi rispetto a Hollins e Shaw. Del Negro dovrebbe incontrare il nuovo GM Tim Connelly in questi giorni.

Doc Rivers ha comunicato alla dirigenza dei Los Angeles Clippers di non essere interessato  a diventare il capo allenatore della loro squadra. Ora dovrà scegliere se tornare sulla panchina dei Celtics oppure fare l’analista in tv. Dopo questa decisione i Clippers hanno aggiunto un altro candidato alla lista, ovvero Byron Scott. A questo punto sembra che i losangelini non siano alla ricerca del miglior allenatore, ma di quello che riesca a convincere Chris Paul a rimanere, in questo caso Scott diventerebbe il favorito.

I Charlotte Bobcats stanno per ingaggiare Mark Price come shooting-coach. Non sarebbe una novità assoluta per lui, visto che ha già avuto un’esperienza come allenatore specializzato nel tiro ai Golden State Warriors, lavorando quindi con Stephen Curry e Klay Thompson. L’esigenza di avere un allenatore di questo tipo nasce dalle scarse percentuali di Michael Kidd-Gilchrist. Price dovrebbe quindi lavorare soprattutto con quest’ultimo.

I San Antonio Spurs dopo aver perso il loro vice allenatore Mike Budenholzer, andato ad Atlanta, starebbero pensando di ingaggiare Francisco Oberto come vice di Greg Popovich. L’argentino sarebbe sul punto quindi di lasciare l’Atenas de Cordoba per intraprendere la carriera da allenatore.

Mercato. I Milwaukee Bucks sono interessati a Paul Pierce ma la dirigenza di Boston non ha ancora deciso cosa fare. I rumors dicono che il capitano dei Celtics verrà tagliato prima della fine di giugno, così Boston non dovrà pagargli i 15 milioni del suo ultimo anno di contratto. Anche Cleveland sembra essere interessata al giocatore.

I Miami Heat vorrebbero diventare “più pesanti” nello spot di centro dato che Chris Bosh non ha dato questa garanzia nei tre anni a greg-oden-hands-togetherSouth Beach. Oltre alla riconferma di Chris Andersen, il team della Florida è interessato a tre giocatori: Samuel Dalembert, Jermaine O’Neal e Greg Oden. Quest’ultimo in particolare ha espresso un interesse reciproco, anche se attualmente Cleveland pare essere la destinazione preferita dal giocatore (ha giocato per Ohio State al college). Oden, prima scelta assoluta nel 2007, ha già avuto sette infortuni al ginocchio e non gioca dal 2009. Sicuramente non potrà assicurare un elevato minutaggio ma l’intenzione di Miami è quella di farlo giocare 10/15 minuti a serata.

I Cleveland Cavaliers sembrano essere i più attivi sul mercato, essendo alla ricerca di un’ala piccola. Oltre all’interessamento per Paul Pierce starebbero per concludere una trattativa con i Dallas Mavericks che porterebbe Shawn Marion nell’Ohio insieme alla 13esima scelta al draft mentre la 19esima scelta andrebbe alla squadra texana.