Lebron

LeBron James

LEBRON JAMES – La notizia era nell’aria da tempo, ma ora manca pochissimo alla sua ufficialità. LeBron James verrà nominato MVP della Lega anche quest’anno. A riportare la notizia è stato ESPN, il famoso network americano. Con questa vittoria il numero 6 di Miami si aggiudica il suo quarto titolo, il secondo consecutivo. Da quando ha James ha vinto per la prima volta sono passati solo 5 anni, un dominio interrotto solo da Derrick Rose nel 2010/2011. Con questa vittoria “The Chosen One” diventa il quinto giocatore a vincere 4 titoli, prima di lui ci sono riusciti soltanto: Michael Jordan, Bill Russell, Kareem Abdul-Jabbar e Wilt Chamberlain.

INFORTUNI – Pessime notizie per i Chicago Bulls, a quanto sembra l’ala Luol Deng, che ieri notte ha saltato l’importantissima gara 6 a causa di una potente influenza, non potrà giocare nemmeno la decisiva gara 7. Un’assenza che rischia di essere determinante visti i svariati problemi fisici che attanagliano svariati giocatori del roster. Chi invece ci sarà, questa notte, è Jeremy Lin. Il playmaker dei Rockets sembra infatti aver risolto il problema alla spalla che gli ha fatto saltare svariate partite della serie contro i Thunder.

Andre Iguodala

Andre Iguodala

ANDRE IGUODALA – Non sono passate nemmeno 24 ore da quando la stagione dei Denver Nuggets si è conclusa e già impazzano i “rumors” sul prossimo mercato delle “pepite”. Voci vicino alla squadra infatti hanno assicurato che Andre Iguodala eserciterà l’opzione che gli permette di uscire dal suo contratto con un anno di anticipo rinunciando così a 16 milioni di dollari, per cercare un contratto pluriennale. Se fosse vero i casi sono due: o Iguodala vuole lasciare Denver per cercare un’altra squadra, oppure vuole diventare una pietra angolare della franchigia del Colorado e vuole fin da subito un contratto che lo leghi ai Nuggets per svariati anni.

uspw_5039746_crop_exactPHIL JACKSON – Chiudiamo con l’ex allenatore dei Lakers, ormai sempre più chiacchierato. In attesa di un suo probabile ritorno su una panchina di prestigio, Jackson collaborerà con i Detroit Pistons nelle vesti di consulente esterno. Il suo compito sarà quello di aiutare la squadra del Michigan a trovare il prossimo allenatore.


d