Josh Smith via da Atlanta? – Gia’ da inizio stagione si susseguono “rumors” che parlano del malcontento di Josh Smith nei confronti della proprietà degli Hawks. In particolare, pare che Smith abbia in passato lamentato la mancanza di sforzi da parte dei proprietari nel costruire una squadra che possa veramente aspirare al titolo. In aggiunta a questo, la situazione salariale degli Hawks non e’ delle migliori, e pare che Atlanta possa rischiare di perdere il giocatore nel caso quest’ultimo decidesse di testare la “free-agency” l’anno prossimo. Forse anche in seguito a queste considerazioni, uno scenario che vedrebbe Smith allontarsi da Atlanta per via di una “trade” non sembra più così irreale, visto che anche Smith potrebbe essere favorevole a tale soluzione nel caso venisse scambiato per una squadra da titolo.

 

Jeremy Lin attira attenzioni – Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il play di NY Lin sia sul radar di parecchie squadre NBA. Pare che i Toronto Raptors, i Dallas Mavericks, i Portland Trail Blazers, i Golden State Warriors e i Brooklyn Net siano sulle piste del giocatore. Dal canto loro, i Knicks possono pareggiare ogni offerta ricevuta dal giocatore, essendo quest’ultimo un “restricted free agent”. Bisogna menzionare che, a causa della natura dello status di “rookie” di Lin, le squadre non saranno in grado di offrirgli un contratto eccessivamente lucroso, per il primo anno del nuovo contratto, il play di NY potrà percepire al massimo circa $5M, mentre verso gli ultimi anni la cifra salirà fino a $10M.

 Andre Miller vuole restare a Denver – Appena dopo l’eliminzione ai “play-off” per mano dei Lakers, Miller fece una dichiarazione che mise in dubbio la sua permanenza a Denver: “Voglio giocare per una title contender” disse. Recentemente tuttavia, il GM della squadra Ujiri ha fatto sapere di aver discusso con il giocatore, e pare che ora tutto sia chiarito e Miller, così come l’organizzazione dei Nuggets, vuole restare a Denver.

 Popovich sostituirà Coack K sulla panchina USA? – Jerry Colangelo ha fatto sapere che una volta terminato il mandato di Coach K sulla panchina del team USA, uno dei probabili successori potrebbe essere Popovich. “Se vi ricordate, Coach K e Popovich erano le mie due scelte nel 2005. Quando lo chiesi a Coach K lui mi rispose con un entusiasmo sconfinato, mentre da parte di Popovich non ottenni la stessa risposta. Successivamente Popovich mi scrisse una lettera dicendomi che lo avevo male interpretato, e forse e’ vero. Ma e’ stato tanto tempo fa. Come si fa a dubitare della sua bravura come allenatore?” poi ha aggiunto “Se dopo le olimpiadi di Londra Popovich vorrà allenare sarà un forte candidato.”