Salary Cap. La NBA ha annunciato le nuove cifre del salary cap. La cifra massima da spendere per le franchigie è di 58.67 milioni di dollari, mentre la luxury tax scatterà a 71.74 milioni. Le cifre sono aumentate rispetto all’anno scorso, ed è cresciuta anche la tassa da pagare nel caso venga superata la soglia della tassa di lusso. Prima le squadre pagavano un dollaro per ogni dollaro in più rispetto alla soglia mentre quest’anno dovranno pagare 1.50 dollari se sforeranno di non più di 5 milioni, 1.75 dollari se saranno oltre il limite tra i 5 e i 10 milioni, 2.50 tra i 10 e i 15 milioni, 3.25 tra i 15 e i 20 milioni.

Mercato. Dopo aver rinforzato il quintetto base con la firma di Andre Iguodala, i Golden State Warriors provano a rinforzare la panchina. Nelle ultime ore si sono rafforzate le voci che vedono i Warriors vicini a firmare Toney Douglas e Jermaine O’Neal. Per il primo ci sarà un annuale da 1.6 milioni, l’esperto centro invece toccherà i 2 milioni di dollari.

I Milwaukee Bucks hanno spedito Luc Richard Mbah a Moute ai Sacramento Kings, in cambio di due seconde scelte future (2016 e 2018). Il giocatore ha ancora due anni di contratto a 9 milioni di dollari totali. Mbah a Moute la scorsa stagione ha tirato solamente col 35% ma potrebbe indubbiamente aiutare i Kings a migliorare difensivamente.

I New Orleans Pelicans, alla ricerca di un tiratore, hanno aggiunto Anthony Morrow (42.4% da 3 in carriera) al roster. Il giocatore ha accettato un contratto biennale al minimo salariale (2.17 milioni totali).

Chris Andersen aveva già dichiarato che le sue intenzioni erano quelle di rifirmare con i Miami Heat. Ora c’è anche l’ufficialità, il sSYpj5gBSM6KqbjvnpZV_birdmangiocatore ha firmato un contratto annuale e dovrebbe prendere una cifra compresa tra 1.4M e 3M di dollari.

I Toronto Raptors, dopo aver mandato Andrea Bargnani a New York, si sono buttati sul mercato free agent raggiungendo l’accordo con Tyler Hansbrough che firmerà un biennale. Il giocatore è in uscita dagli Indiana Pacers che non hanno potuto riconfermarlo per non dover pagare la luxury tax.

Jordan Farmar ha raggiunto l’accordo con i Los Angeles Lakers e firmerà un contratto annuale. Per il giocatore è un ritorno di fiamma, infatti aveva indossato la maglia gialloviola quando i Lakers vinsero i due titoli consecutivi nel 2009 e nel 2010. Sarà la riserva di Steve Nash. I Lakers ora stanno cercando di riportare a Los Angeles un altro giocatore parecchio conosciuto ai fans ovvero Lamar Odom.

Rumors. Gli Utah Jazz dopo essere riusciti a scegliere Trey Burke tramite trade sono alla ricerca di un back-up per quest’ultimo. Nelle ultime ore pare che uno dei candidati principali sia John Lucas che ha passato l’ultima stagione in Canada ai Raptors. La dirigenza dei Jazz avrebbe incontrato il giocatore durante la Summer League di Orlando e si starebbe cercando un accordo.

I Cleveland Cavaliers sembravano essere i favoriti nella corsa ad Andrew Bynum, che nonostante sia stato un anno fermo ha parecchio mercato. Dan Gilbert gli avrebbe offerto un contratto da 24M per i prossimi due anni, con team option dopo la prima stagione, ma la destinazione non sembra essere gradita al giocatore che pare sia volato ad Atlanta per parlare con la dirigenza degli Hawks. Questa mossa non è piaciuta ai Cavaliers che nonostante abbiano lasciato l’offerta sul piatto si sono buttati su altri due free agent, ovvero Andrei Kirilenko ed Elton Brand, offrendo a tutti e due un contratto annuale per rimanere con grande flessibilità salariale nell’attesa estate 2014.

Se i Los Angeles Lakers dovessero utilizzare la amnesty clause su Metta World Peace, una delle probabili destinazione del giocatore potrebbe essere New York. Il giocatore intascherebbe 7 milioni dai Lakers e andrebbe dunque alla ricerca di una squadra che gli permetterebbe di lottare per il titolo. Quindi i Knicks sarebbero i favoriti dato che la meta è gradita al giocatore.