Anthony Davis (Photo by Andy Lyons/Getty Images)

Anthony Davis (Photo by Andy Lyons/Getty Images)

ANTHONY DAVIS: Pessime notizie per tutti i tifosi dei New Orleans Pelicans. L’uomo simbolo della squadra, Anthony Davis ha dovuto abbandonare il campo ieri notte, nella gara vinta da NOLA contro i New York, per una frattura alla mano sinistra. Si aspettano aggiornamenti nelle prossime ore, ma è evidente che un infortunio del genere terrà Davis lontano dal campo per un periodo abbastanza lungo.

LAMAR ODOM: Negli ultimi giorni si era diffusa della notizia di una possibile firma, da parte dei Los Angeles Clippers, di Lamar Odom. Secondo quanto emerso nelle ultimissime ore però la squadra losangelena ci starebbe si pensando, ma non sarebbe così vicina alla firma dell’ex giocatore dei Lakers.

Anthony Bennett  (Photo by Ned Dishman/NBAE via Getty Images)

Anthony Bennett (Photo by Ned Dishman/NBAE via Getty Images)

ANTHONY BENNET: Scelto con la prima chiamata assoluta nell’ultimo draft il rookie dei Cavs Anthony Bennet sta rendendo molto meno rispetto alle aspettative,  forse anche per questo a Cleveland starebbero pensando ad un cambio radicale nel suo gioco. Sembra infatti che Mike Brown stia meditando di trasformare Bennet in un’ala piccola pura per farlo giocare stabilmente nella posizione di “tre”. Una mossa che permetterebbe nel contempo di dare più spazio a Thomson e Clark giocatori perfetti per il ruolo di ala grande.

DRUMMOND DA RECORD: Che la sua prestazione di ieri sera fosse speciale era evidente, ma quanto fatto da Andre Drummond contro i Sixers ieri sera è qualcosa di unico. Il ragazzo ha chiuso con 31 punti, 19 rimbalzi e 6 recuperi con 12/15 dal campo. Una prova eccezionale che permette al centro dei Pistons di diventare il secondo giocatore della storia, dopo Charles Barkley, a chiudere con almeno 30 punti, 18 rimbalzi, 5 recuperi e l’80% dal campo.

Steve Nash (Photo by Stephen Dunn/Getty Images)

Steve Nash (Photo by Stephen Dunn/Getty Images)

LOS ANGELES LAKERS: Mentre tutta la metà di Los Angeles gialloviola tiene il fiato sospeso in attesa del rientro di Kobe Bryant, che potrebbe arrivare già venerdì, l’allenatore Mike D’Antoni parla anche dei progressi di Steve Nash che dopo le cure effettuate a Vancouver starebbe molto meglio. Secondo l’ex allenatore dei Suns Nash potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra a partire da domani. Restando in casa Lakers segnaliamo un retroscena di mercato. Wesley Johnson aveva ricevuto diverse offerte in estate, molte migliori rispetto a quella arrivata dal GM Kupchak, ma ha deciso di scegliere i gialloviola attirato dall’importanza della piazza.

OMER ASIK: Anche se nelle ultime partite ha ricominciato a giocare con una certa continuità il destino di Omer Asik è lontano da Houston. La società continua a cercare una possibile soluzione, ma sembra che i Rockets abbiano un piano ben preciso. Per cedere il centro turco vogliono due prime scelte.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati