Ancora una volta si è assistito ad una mostruosa prestazione da parte di Russell Westbrook che nella notte ha aggiornato il suo career high con 54 punti! Il candidato al titolo di MVP ha inoltre aggiunto 8 assist e 9 rimbalzi tirando però 21-43 dal campo. Nonostante la sua solita energia per l’ennesima volta i Thunder si vedono sfumare la vittoria nel finale grazie a una solida prestazione degli Indiana Pacers, in particolare della guardia CJ Miles che punisce OKC con una doppia doppia da 30 punti e 10 rimbalzi e ben 6 triple.

Russel Westbrook nella partita contro gli Indiana Pacers

Russel Westbrook nella partita contro gli Indiana Pacers

Sconfitta sanguinosissima per i Thunder nonostante i Pelicans abbiano perso con Houston nella notte. Attualmente le due contendenti per l’8 posto a Ovest condividono lo stesso record di 43-37 e a due partite dalla fine della stagione regolare dovranno entrambi sfidare i Minnesota Timberwolves. Ma la sfortuna non finisce qui per OKC dato che nella partita contro i Pacers, Westbrook ha rimediato, dopo una discutibile decisione dell’arbitro, il suo 16 fallo tecnico della stagione che potrebbe costargli una pesantissima sospensione per la prossima partita contro Portland. La decisione spetta alla lega ma se Westbrook dovesse essere effettivamente sospeso ai suoi Thunder servirebbe un vero e proprio miracolo per guadagnarsi un biglietto per la post-season.

Qui l’azione che ha portato al fallo tecnico : http://www.youtube.com/watch?v=GuI-4lyWe-w

STOCKTON UFFICIALMENTE DEI SACRAMENTO KINGS. I Sacramento Kings hanno ufficializzato di aver raggiunto un accordo con David Stockton, figlio dell’Hall of Famer John, per la prossima stagione 2015/2016. L’ex Gonzaga aveva già avuto l’opportunità di un contratto decadale durante la stagione, dopo un’esperienza assai positiva in D-League Sacramento aveva deciso di firmare nuovamente il ragazzo con un contratto valevole per le ultime gare della stagione regolare. Il figlio del leggendario playmaker di Utah deve aver impressionato la dirigenza dei Kings che ha deciso appunto di renderlo un membro del roster ufficiale per la prossima stagione.

COPELAND TORNA COI PACERS, BRUTTE NOTIZIE PER LIN E RUBIO. Dopo l’ormai nota vicenda nel club newyorkese e la conseguente operazione occorsagli, pare che Chris Copeland sia sulla buona strada per il recupero. A confermarlo la sua presenza in città ad Indianapolis per supportare i suoi compagni in occasione della sfida contro i Thunder. Nonostante non sia ovviamente sceso in campo, Copeland si è scusato ufficialmente per essersi dilungato troppo nei divertimenti notturni di New York e si è dichiarato pronto e motivato per recuperare le condizioni il prima possibile. Anche Jeremy Lin non scenderà in campo con i suoi Lakers per le ultime gare della stagione a causa di problemi al ginocchio sinistro. La guardia gialloviola non ha avuto una brillante prima stagione a Los Angeles nonostante un ingaggio da quasi 15 milioni di dollari, e sarà free agent nella prossima estate. Finisce leggermente in anticipo anche la stagione di Ricky Rubio che di comune accordo con i Minnesota Timberwolves ha deciso di sottoporsi nella giornata di Lunedì ad un’operazione chirurgica per risolvere l’infortunio occorso alla caviglia sinistra.

Ricky Rubio a bordo campo ad una partita dei Timberwolves.

Ricky Rubio a bordo campo ad una partita dei Timberwolves.

Ancora non sono noti i tempi d recupero dello spagnolo che avrò tutto il tempo per riprendersi e tornare in campo pronto per la prossima stagione. Scott Brooks ha inoltre confermato che Serge Ibaka sarà fuori disposizione almeno per tutto il resto della stagione, lasciando presagire che per il lungo dei Thunder i tempi di recupero potrebbero non essere così rapidi.


Dailybasket – Tutti i diritti riservati