Gli Heat hanno perso gara2 in casa contro i Pacers, pagando l’assenza di Bosh e forse pensando troppo in fretta che i ragazzi di Vogel fossero solo una tappa di passaggio verso la Finale. Però il contropiede James e Wade lo sanno giocare come pochissimi altri. E quest’assist di tocco di “Flash” per l’affondata di LBJ è roba di gran classe:

httpv://www.youtube.com/watch?v=L-JsOUuW_PA

Però a Miami diverse cose non hanno funzionato, 35% scarso dal campo, 1/16 da tre, solo 75 punti segnati, di cui 52 dei “Big Two”. Degli altri nessuno ha superato quota 5… Merito della prova di West, Hill e soci. E Wade si è anche reso protagonista di un fallaccio su Darren Collison lanciato in contropiede. Probabilmente innervosito dal mancato fischio a favore per il contatto ai suoi danni di Dahntay Jones di qualche istante prima e caricato dai cori del pubblico, ha sfogato la rabbia nel modo peggiore. Un gesto non da lui.

httpv://www.youtube.com/watch?v=LMLnOTewYGg

Doveroso il fischio di fallo antisportivo, ma se anziché il flagrant di tipo 1 deciso dagli arbitri, fosse arrivato quello di tipo 2 con espulsione (e sospensione per una gara) ci sarebbe stato da scandalizzarsi?