Lo riporta il sito francese Catch and Shoot e prontamente viene ripresa la notizia da Sportando, Shelden Williams ha firmato con lo Chalon. Per chi segue solo la NBA si tratta solo di un panchinaro che venne ingiustamente chiamato alla numero 5 nel draft del 2006 ma per chi ama il college “The Landlord” è un mito.

Con JJ Redick formò a Duke una delle coppie più devastanti del college basketball vincendo tutto nella ACC ma fallendo sempre il bersaglio grosso del Torneo NCAA, con le sue braccia lunghe, il tempismo per la stoppata, il buon istinto a rimbalzo e la buona tecnica offensiva Williams fu per quattro stagioni il “big man” più determinante della NCAA.

Le sue cifre da senior? 18.8 punti a partita, 10.7 rimbalzi e ben 3.8 stoppate. Numeri notevoli che trassero però in inganno gli Atlanta Hawks, dominante al college ma troppo basso (2.05) per fare il centro e con poco gioco fronte a canestro per fare il 4 nella NBA. Chiamato così in alto fu presto schiacciato dalla pressione e finì con l’intristirsi sulle varie panchine dei pro, apprezzato per l’impegno e per la bella persona che è ma poco impiegato tanto che il suo massimo in carriera sono i 22′ proprio della scorsa stagione nei derelitti Nets. Ma se sette stagioni sul pino non lo hanno devastato eccessivamente, Shelden Williams ha tutto per essere un centro importante in Europa avendo solo 29 anni e tanta voglia di giocare in Eurolega, nel girone di Siena,con lo Chalon.

Welcome to Europe Landlord!