Lo staff tecnico di Cantù (foto R. Caruso 2012)

Torna in campo domani la Pallacanestro Cantù che affronterà in amichevole alle ore 18.00 alla NGC Arena la Co.Mark Treviglio, formazione che partecipa al campionato di Divisione Nazionale A.

I bergamaschi, allenati da Adriano Vertemati, alla sua seconda stagione alla Co.Mark, annoverano tra le proprie fila anche l’ex bianco- blu Giacomo Maspero, ceduto in prestito dopo aver iniziato la preparazione pre- stagionale con la squadra di Andrea Trinchieri.

Treviglio conta inoltre su un interessante mix di giocatori giovani ma ormai affermati, tra cui spicca sicuramente Davide Reati che ha giocato alla Cimberio Varese nello scorso campionato, e di una serie di promesse cresciute nel fiorente vivaio della BluOrobica.

Tra i primi vanno certamente citati l’esterno, ex Olimpia Milano, Simone Ferrarese (già a Treviglio alla sua prima esperienza da senior),  il trevigiano Niccolò Cazzolato e il lungo ex Virtus Bologna Riccardo Malagoli, mentre tra i secondi è doveroso nominare i classe 1993 Simone Tomasini e Tommaso Carnovali e il giovanissimo Alessandro Spatti (‘95). Non bisogna inoltre dimenticare il giocatore più esperto a disposizione di coach Vertemati, l’ala Riccardo Perego che ha alla spalle una notevole carriera in serie B1 con le maglie di Soresina, Casalpusterlengo e Piacenza.

Per la Pallacanestro Cantù, che ovviamente non potrà contare sui giocatori impegnati con le nazionali nelle qualificazioni ai Campionati Europei, non sarà della partita Tyler Bernardini, che ha riportato una leggera lesione muscolare all’adduttore. Dovrebbero invece fare il loro esordio in bianco- blu i due playmaker Marco Rossi e Roberto Marulli, ex proprio della Co.Mark.

Inizio della gara alle ore 18.00 alla NGC Arena, ingresso libero.

Ufficio stampa Pall.Cantù