federico_mussini3

Federico Mussini, play della Grissin Bon Reggio Emilia (basketuniversoofficial.org)

E’ delle ultime ore la notizia che Steve Lavin, coach dell’università di St. John’s, giungerà a Milano questo week-end nel processo di recruiting che vede coinvolto il nostro Federico Mussini: il talento classe ’96 in forze alla Grissin Bon Reggio Emilia è infatti uno dei nomi che più suscitano l’interesse di quella che è una delle università più celebri di tutto il panorama collegiale americano, che vedrà partire la bellezza di sei senior al termine di questa stagione e necessita di forze nuove per il proprio back-court del futuro.

D’altra parte in assenza di qualche grande contratto in Europa l’altra parte dell’oceano sembra essere l’unica opzione possibile per un talento cristallino come quello del play emiliano: giocatore spesso decisivo, rapido, dotato di eccelso trattamento di palla, senso per il gioco e buon tiro, Mussini si è messo in mostra anche con la maglia della nazionale negli europei under attirando le attenzioni, tra gli altri, di Mark Few -coach di Gonzaga- allenatore sempre molto attento ai prospetti internazionali.

Ora questo viaggio di Lavin sembra essere un messaggio molto forte sull’interesse suscitato dal ragazzo di Reggio Emilia anche in America, dove già è considerato tra i primissimi prospetti internazionali della sua classe.

Augurandoci naturalmente il meglio per il suo futuro, vi terremo aggiornati su tutte le novità che lo riguarderanno nei prossimi giorni, sempre qui su dailybasket.