Claudia Angiolini

Claudia Angiolini

Dopo il “successo” dei pronostici sui quarti di finale (guardare per credere…), ci rimettiamo in gioco, pronti alle ennesime figuracce e consci che in questi playoff e con questa formula fare previsioni è impossibile. Si continua a giocare però e per noi il gioco dei pronostici non può che continuare con le semifinali.

VARESE-SIENA

Claudia: Varese 4-3. Varese ha il grande vantaggio di aver riposato dopo il 4-1 con Venezia ma non sarà semplice per gli uomini di Vitucci. In questa serie sarà fondamentale la tenuta mentale e in qualche modo Varese la deve ancora testare. Contro Siena ha perso già due volte ma la sconfitta nella finale di Coppa Italia può essere un “vantaggio” perché’ la squadra ha capito che approccio bisogna avere in partite come queste. Varese dovrà liberarsi dall’incubo Montepaschi che ha terrorizzato tutte le squadre in questi anni. La Mens Sana pagherà le fatiche dei quarti di finale.

Paola: Varese 4-1. Comincia più riposata e deve approfittarne, perché allungando la serie il pronostico girerebbe a favore di Siena, che ha dimostrato di saper gestire magistralmente pressione ed energie.

ellisse1

Paola Ellisse

Geri: Varese 4-2. Se avesse potuto scegliere Vitucci avrebbe preferito Milano. I risultati in stagione parlano chiaro, Siena è fatta apposta per mettere in difficoltà  la Cimberio con il precedente della coppa Italia a rendere ancora più inquietante l’attesa. Tuttavia la Montepaschi è stanca e Varese nei playoff si è dimostrata solida. Vincerà la Cimberio, a fatica, 4-2 dopo una serie di partite molto equilibrate.

ROMA- CANTU’

Claudia: Cantù 4-2. Cantù è cresciuta durante i quarti di finale contro Sassari, ha riacquistato la consapevolezza delle passate stagioni e ha trovato un giocatore importante come Ragland. E il Pianella è sempre un fattore, molto più del campo di Roma. L’Acea ha la freschezza ma anche l’inesperienza della giovane età.

Paola: Cantù 4-2. Cantù ci crede, la serie contro Sassari ha dato alla squadra le certezze che erano mancate per la quasi totalità della stagione. Roma appare un po’ più stanca dopo la serie con Reggio Emilia.

Geri: Roma 4-3. Vincerà la squadra meno stanca. La folle formula al meglio delle sette partite ci regalerà una serie sul filo dei nervi, decisa da piccoli particolari fra cui anche la capacità dei giocatori di recuperare forze fisiche e mentali viaggiando su e giù per l’Italia. Alla fine però il lucido entusiasmo di Roma avrà la meglio: 4-3 al termine di una soffertissima gara 7.

Geri De Rosa

Geri De Rosa

CLAUDIA ANGIOLINI, PAOLA ELLISSE, GERI DE ROSA