Nuovo appuntamento con Bet & Smile che ritorna per la nona giornata di campionato, la sfida della settimana è sicuramente quella del Pianella dove la Chebolletta proverà a lenire le sofferenze di coppe fermando la corsa della Montepaschi. La capolista Varese attende l’arrivo della sorpresa Reggio Emilia in una sfida che potrebbe non essere totalmente chiusa, come sempre approfondiamo queste ed altre gare della giornata con il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere che ci aiuterà anche nel trovare la combinazione vincente tra i vari pronostici. Le quote degli eventi sono rilevate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Tyus ed Aradori fattori decisivi per provare a fermare Siena (foto di Roberto Caruso 2012)

 

DB: Partenza d’obbligo per la capolista Cimberio che mette ancora una volta in palio la propria imbattibilità, questa volta a Masnago arriva la sempre più convincente Trenkwalder, riusciranno nell’ennesima impresa i ragazzi di coach Menetti?
CAVAGNERA:” Varese è uscita indenne dalla splendida sfida contro Sassari e “minaccia” di continuare ancora la sua marcia anche domenica. Penso che Reggio sia una splendida realtà ormai e non più una sorpresa, credo che difficilmente riuscirà a passare sul campo della capolista ma opterei per un “2” con handicap vista la quota interessante”.

DB: L’altra emiliana, la Saie3 Bologna, ultima vittima dei reggiani troverà sulla sua strada l’altra Virtus quella romana reduce dalla bella vittoria a Venezia. Patron Sabatini ha provato a rincuorare la sua truppa che sembra in difficoltà, occasione ghiotta per Datome e compagni per un’altra impresa corsara?
CAVAGNERA:” Dopo un ottimo inizio le Vnere sembrano effettivamente in difficoltà, panchina corta, qualche infortunio, e la sensazione che molti giovani siano acerbi o non adatti a questo palcoscenico. L’Acea ha realizzato un bel colpo contro la Reyer ma credo che i bolognesi potrebbero anche trovare in casa la classica prova d’orgoglio dopo una brutta serie di sconfitte”.

DB: Chi viaggia invece a gonfie vele è l’Enel Brindisi, i ragazzi di Bucchi provano ad intascare la quarta vittoria di fila ad Avellino contro una Sidigas che sembra tuttora un cantiere in evoluzione.
CAVAGNERA:” Credo che Brindisi abbia davvero un roster molto ben assortito, con talento buoni cambi e ben allenata, molti sono ancora invece i dubbi ad Avellino che, dopo il cambio di coach, sta ancora cercando il proprio assetto. Penso che l’Enel possa continuare la propria striscia positiva anche in Irpinia”.

DB: Il meglio come spesso capita arriva nel Monday Night, Cantù ospita Siena con le due squadre che arrivano da momenti emotivamente molto differenti dopo il “venerdi di coppa”. Reazione biancoblu o conferma per i campioni dItalia?
CAVAGNERA:” Stato ovviamente contrapposto per le due squadre, la Chebolletta ha subito un brutto colpo contro il Pana in una gara davvero sfortunata, beffa che si ripete dopo la prova di Lubiana. Euforia e buoni risultati invece per i toscani che stanno riprendendosi dopo un inizio complesso. Nonostante il morale non possa essere alle stelle credo comunque alla grande motivazione ed alla voglia di rivincita dei brianzoli come ho ricordato la scorsa settimana contro Pesaro, vedo una probabile alla fine una vittoria casalinga in una gara complessivamente molto equilibrata“.

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

CIMBERIO VARESE – TRENKWALDER REGGIO EMILIA 2 HANDICAP (Quota 1,85)
SAIE 3 BOLOGNA – ACEA ROMA 1 (Quota 1,65 testa a testa )
SIDIGAS AVELLINO – ENEL BRINDISI 2 HANDICAP (Quota 1,85 )
CHEBOLLETTA CANTU’ – MONTEPASCHI SIENA 1 (Quota 1,65 )
La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 47