Sesta giornata di campionato che vede in programma due “derby” molto interessanti: a Roma va in scena quello tra le due Virtus del torneo, a Cremona quello lombardo con la Vanoli che ospita Cantù. Questi ed altri temi che analizziamo in Bet & Smile in compagnia di Fabio Cavagnera di OlimpiaBlog. Le quote sono ricavate dal sito www.better.it del portale Lottomatica. 

Bobby Jones e l'Acea in caccia di rivincite dopo il brusco stop in Eurocup (foto di Alessio Brandolini)

Bobby Jones e l’Acea in caccia di rivincite dopo il brusco stop in Eurocup (foto di Alessio Brandolini)

DB: Le due Virtus a confronto, romani che tentano l’operazione aggancio dopo aver rifirmato un Bobby Jones in gran forma, VNere che possono sfruttare la grande spinta emotiva del successo su Milano.
CAVAGNERA:”  La partita più interessante dell’intero weekend. Da una parte un’Acea pimpante, anche se non sempre al meglio, dall’altra una Virtus piena di entusiasmo e con il morale a mille. Gara in probabile grande equilibrio sino alla sirena finale”.
DB: Varese tra infortuni e sconfitte in coppa cerca nuova linfa in campionato dopo la sberla di Sassari. In arrivo a Masnago l’ambiziosa e sempre pericolosa Brindisi.
CAVAGNERA:”  La Cimberio è entrata in una brutta spirale di sconfitte, con po’ di delusione nell’ambiente, per le ultime batoste. In casa in campionato ha fatto sempre bene, ma l’Enel vive un grande momento e può proseguire a sognare in vetta alla classifica”.
DB: Derby lombardo a Cremona che è un puro testa coda: Cantù viaggia con il vento in poppa grazie ai successi in Eurocup e campionato, Vanoli alla caccia di un successo di prestigio scaccia crisi.
CAVAGNERA:”  I brianzoli sono la squadra più convincente dell’avvio di stagione, stanno bene e sono nettamente favoriti, contro una squadra in difficoltà e battuta anche da Pistoia nell’ultimo turno“.
DB: Venezia dopo il cambio di rotta in panchina riceve la corazzata Milano, subito un test probante per l’ex coach biancorosso Markovski.
CAVAGNERA:” Come reagirà la Reyer al cambio di allenatore? Saprà l’Olimpia gestire il doppio impegno? Domande di difficile risposta: Milano ha più talento, anche se il pubblico del Taliercio potrà essere un’arma in più. Pronostico difficile: probabile una gara molto equilibrata con leggera preferenza per l’EA7″.
Ecco il riepilogo dei pronostici della sesta giornataACEA ROMA VS GRANAROLO BOLOGNA X (Quota 2,75)

CIMBERIO VARESE VS ENEL BRINDISI 2 (Quota testa a testa con handicap, 1,83)

VANOLI CREMONA VS CANTU’ 2 (Quota testa a testa senza handicap 1,47)

UMANA VENEZIA VS EA7 MILANO 2 (Quota testa a testa senza handicap 1,67)

Eventuale vincita con 5 euro investiti: 62 Euro