Appuntamento rinnovato con Bet & Smile per l’ottava giornata di campionato che presenta la sfida più succulenta a Masnago. Cimberio vs Dinamo Sassari è il top della classifica, prima della classe contro la più immediata inseguitrice, della super sfida di questa sera alle 20.30 e di altri temi della giornata parliamo con il collega Fabio Cavagnera di Blogosfere che ci aiuterà come sempre nella ricerca dei pronostici vincenti. Le quote degli eventi sono rilevate dal sito www.better.it del portale Lottomatica.

Bryant Dunston inarrestabile anche per la Dinamo Sassari?

 

DB: Tanta rabbia per Cantù uscita sconfitta con più di un rammarico dalla trasferta di Lubiana, occasione per il riscatto a Pesaro contro una Scavolini avvolta ancora da molti problemi?
CAVAGNERA:” Pesaro resta un campo insidioso nonostante le evidenti difficoltà di una Scavolini che deve ritrovare equilibri dopo gli infortuni e la partenza di Amoroso. Sono convinto però che la grinta che coach Trinchieri sa trasmettere ai suoi ragazzi dopo una beffa come quella contro l’Olimpia verrà recepita immediatamente, credo in un pronto riscatto dei brianzoli”.

DB: Reggio Emilia in un momento magico ospita la Virtus Bologna, occasione storica per un sorpasso sognato ad inizio stagione ma che ora appare a portata di mano visto il calo delle VNere complice anche l’assenza di Gigli.
CAVAGNERA:” Il morale della Trenkwalder è giustamente alle stelle, i ragazzi di coach Menetti stanno giocando un basket efficace ed a tratti spumeggiante. Le VNere invece sembrano un po’ involute ed in difficoltà dopo il promettente inizio, senza Gigli e con la panchina corta penso che per i bianconeri ci siano poche speranze a Reggio“.

DB: L’altra Virtus quella romana va a far visita alla Reyer che dopo la vittoria di Milano vuole provare a dare continuità ad una stagione al momento ancora amletica.
CAVAGNERA:” Ottima chance per l’Umana di fare realizzare due vittorie consecutive, cosa mai riuscita agli incostanti uomini di coach Mazzon dall’inizio del campionato. Impresa a mio parere possibile contro una Roma che, nonostante la voglia di combattere contro la MPS la scorsa settimana, mi ha un po’ deluso non essendo sostanzialmente mai riuscita a restare in partita“.

DB: Chiusura obbligata con la super sfida di Masnago dove arriva la Dinamo Sassari. Il Banco di Sardegna, reduce dalla sfortunata trasferta di coppa ad Orleans, riuscirà nell’operazione aggancio contro l’imbattuta capolista?
CAVAGNERA:” La Cimberio è in uno stato di forma straordinario ed è agevolata, al contrario dei sardi, dal non avere impegni infrasettimanali. La Dinamo resta squadra pericolosa capace di ogni impresa ma la vedo in leggero calo, credo che la capolista possa continuare il suo volo solitario in testa al campionato”. 

Ecco nel dettaglio il riepilogo dei pronostici di questa giornata:

SCAVOLINI PESARO – CHEBOLLETTA CANTU’ 2  (Quota 2,15 1×2)

TRENKWALDER REGGIO EMILIA – SAIE 3 BOLOGNA 1 (Quota 1,52 testa a testa )

UMANA VENEZIA – ACEA ROMA 1 (Quota 1,45 testa a testa )

CIMBERIO VARESE – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1 (Quota 1,72 1×2  )

La vincita potenziale con una giocata di 5 Euro sarebbe di Euro: 42

Buona fortuna a tutti!